mercoledì 30 settembre 2009

Fini? AHHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHA

Questa la dedico a tutti i fan di Fini. Pare che le minacce di Feltri abbiano riportato il cagnolino a cuccia.

Scudo fiscale, Fini: "Al voto domani, o 'ghigliottina"

ROMA - "Oggettive anomalie procedurali". Gianfranco Fini non nasconde i dubbi sull'iter dello scudo fiscale, inserito nel dl anticrisi e sul quale oggi si vota la fiducia. E al tempo stesso sottolinea che per garantire la conversione in legge del provvedimento provvederà a porlo direttamente in votazione entro le 15 di domani (in vista della scadenza). Questo, continua la nota dell'inqulino di Montecitorio, "anche tenuto conto della necessità di assicurare un minimo di margine di tempo per l'esercizio da parte del capo dello Stato delle sue prerogative costituzionali".

In sostanza il presidente della Camera ha annunciato di voler ricorrere alla cosidetta "ghigliottina" (sarebbe la prima volta nella storia della Camera). Ovvero la decisione del voto finale di un provvedimento dopo il voto di fiducia anche senza attendere che sia completato l'iter, cioè il passaggio diretto al voto finale di un decreto a prescindere dalla fase dell'esame d'Aula a cui esso è arrivato. Alle opposizioni che hanno espresso la loro contrarietà a questa ipotesi, Fini ha ricordato che è "sua precisa responsabilità" assicurare il voto entro limiti di tempo tali da permettere un esame del testo al Capo dello Stato.

Una spiegazione che non convince la minoranza in piena lotta ostruzionistica. "Non si tratta di un'accortezza nei confronti di Napolitano ma è l'ennesima furbata per impedire all'opinione pubblica di prendere coscienza di ciò che questa maggioranza sta facendo di illiberale". "Sarebbe una decisione imperdonabile su un provvedimento vergognoso" ha affermato il capogruppo Pd, Antonello Soro. "Fini aggiungerebbe un'altra forzatura a un percorso parlamentare già zeppo di forzature" ha rincarato la dose Michele Vietti, vicecapogruppo Udc.

(Repubblica Online, 30 settembre)

3 commenti:

Arcureo ha detto...

Aaaaaaaahn, ecco, mi pareva!

il Russo ha detto...

Ma non avete capito: è una tattica finissima per dare più tempo a Napolitano per.........firmare!

Prefe ha detto...

in effetti sì, la pensiamo uguale pare.
Certo che l'immagine che hai messo nel titolo del blog non invoglia alla lettura.

 
Clicky Web Analytics