lunedì 17 gennaio 2011

Si suicida ex carabiniere: aveva ucciso la suocera e il compagno della ex

(da http://www.repubblica.it/cronaca/2011/01/12/news/carabiniere_trovato_morto-11123861/index.html)

QUARTU SANT'ELENA - Patrizio Lai, l'ex carabiniere di 49 anni che ieri aveva ucciso 1 a colpi di fucile la suocera Liliana Sainas, 53 anni, e il compagno della ex moglie, Manuel Angioni, 28 anni, si è tolto la vita. L'ex militare è stato trovato agonizzante in auto stamani dagli agenti della squadra volanti della questura di Cagliari, arrivati vicino al lago Simbirizzi, a pochi chilometri dal centro abitato quartese, dove è stata rintracciata la Mercedes, a bordo della quale l'uomo era fuggito subito dopo il duplice omicidio.
L'uomo è morto durante il trasporto verso l'ospedale Brotzu di Cagliari. La salma è stata, quindi, trasferita al cimitero di Quartu.

Lai si è sparato con la stessa arma con la quale ha compiuto i due omicidi e ha ferito la ex moglie. L'auto del fuggitivo è stata avvistata da un elicottero della polizia e sul posto sono subito giunte le pattuglie impegnate nelle ricerche.

Ora gli investigatori sono impegnati nella ricerca di una somma di denaro che Patrizio Lai aveva ritirato in banca poco prima di mettere a segno la vendetta nei confronti della ex moglie, che lo aveva abbandonato otto mesi fa per andare a convivere con Manuel Angioni.

Come talvolte mi capita, mi inserisco a fine notizia per un interessante commento. La pagina facebook di Patrizio Lai è rimasta aperta da giorni, permettendo al voyeurismo grottesco del popolo di insultare la memoria di un po' tutte le persone coinvolte sparando cazzate a oltranza sul suo "muro". Non ho avuto l'accortezza di raccogliere un po' di immagini dal sito prima che qualche operatore di facebook sano di mente, o qualche familiare, lo ha fatto chiudere.

Nessun commento:

 
Clicky Web Analytics