domenica 30 novembre 2008

Ragazze spalmate di sedativi per derubare ricchi stranieri

Allarme della polizia ugandese: alcune giovani si cospargono il corpo di sostanze chimiche: nel mirino bianchi ricchi
[e grazie alla ceppa, che mirano agli ugandesi poveri?]

KAMPALA - Ragazze belle e prosperose. Che prendono di mira uomini benestanti, in cerca di sesso facile. Si lasciano abbracciare, toccare, baciare. Fino a che, irrimediabilmente, la vittima designata cade svenuta. E, irrimediabilmente, viene derubata di tutto. [posso dire: cazzi loro?] A lanciare l'allarme, come riporta l'Afp, è la polizia ugandese. «Alcune giovani malviventi - spiega Fred Enanga, portavoce del "Criminal Investigations Directorate" - si spalmano il seno e il resto del corpo con particolari sedativi» per mettere letteralmente al tappeto gli uomini che sono riuscite ad adescare.

A quanto pare, il sistema viene utilizzato da una gang formata da decine di prostitute e criminali: al momento le persone sospettate dalla polizia sono 37. Le vittime di questa sorta di rapine a luci rosse sono soprattutto stranieri bianchi. «Ne abbiamo trovati alcuni privi di coscienza e spogliati di ogni cosa. Non sappiamo ancora da chi si riforniscano le giovani - ha spiegato Enanga - ed è quello che stiamo cercando di scoprire». Le autorità lanciano però l'avvertimento: attenzione a farvi sedurre troppo facilmente. [non riesco a non provare simpatia per questi criminali - oltretutto non usano nemmeno la violenza! chi derubano, poi? turisti sessuali! e allora vaffanculo!]

("il Corriere della Sera", 29 novembre 2008)

2 commenti:

Uriele ha detto...

Ciao, il discorso Barnard è questo (sono 15 pagine, ma è veramente una bella analisi della questione Italia)
http://www.paolobarnard.info/info_noi_doc.php

Il problema con travaglio, dipende da uno scambio epistolare, riportato sempre dallo stesso Bernard:

http://www.paolobarnard.info/info_travaglio_mail.php

(Ad essere onesti, Barnard ha insinuato sulle fonti di travaglio con questa frase "In "Inciucio" tu scrivi: "Report... già nel mirino delle polemiche e delle denunce per le puntate sul terrorismo filo USA in Sud America...". Quali denunce e polemiche? Quell'inchiesta come sai è mia e ti assicuro che passò nel silenzio più blindato, non si mosse una foglia. Chi ti ha informato su questo punto?"; Travaglio si è comportato da cafone; Barnard si è alterato è ha chiesto giustizia, prove alla mano sul caso Gabbanelli e censura e Travaglio ha risposto così "IO LA GABANELLI LA STIMO COME GIORNALISTA LIBERA E CAPACE: CHIARO? PUNTO E BASTA. ", che suona un po' come "visto che comunque è una buona giornalista ed è amica ammè, quando censura gente con cui non sono d'accordo chi se ne fotte"; segue scambio di carinerie e fine del contatto epistolare)
Diciamo che entrambi si sono comportati in modo un po' infantile in questo primo scambio. Seguono due lettere aperte:

http://www.paolobarnard.info/info_travaglio_lettera1.php
http://www.paolobarnard.info/info_travaglio_lettera2.php
(interessante la frase di Travaglio "è che non ho tempo da perdere dietro ai delirii di uno squinternato che mi diffama su internet senza avermi mai visto nè coniosciuto con processi alle intenzioni" rivolta al cofondatore di Report, un giornalista, magari un po'estremista e rompipalle, ma comunque un ottimo giornalista, come si può vedere da tante sue inchieste passate)


Il caso Gabbanelli, con tutte le fonti e i dati di repertorio è riportato in un piccolo reportage dello stesso Bernard in "Censura Legale":

http://polinux.altervista.org/polinux-post.php?tit=politica02-04-08

Io reputo giusto il fatto che un giornalista preferisca tacere sui piccoli difetti di un amico e collega stimato (si fa presto in Italia a ingigantire le piccole cose), ma c'è modo e modo... Se leggi L'Informazione è Noi (primo link), vedrai che alcune reazioni come quelle di Grasso e Ricca sono state più che comprensibili ("è un amica e un ottima collega e preferisco non entrare a far parte di questo casino, scusa..."), mentre dare del matto ("squinternato") a chi accusa prove alla mano (che poi vanno verificate con calma) e negare, non essendo direttamente a conoscenza dei fatti, ogni coinvolgimento della collega perchè "la si stima", mi sembra ridicolo.
Ricorda tanto la storia delle "PERIZIE PSICHIATRICHE SUI PM" che indagavano su Mangano o la storia dell' EROE

la Volpe ha detto...

Grazie per l'esauriente chiarificazione. Non sono un travaglino ma mi spiace molto quando avvengono di queste cose tra giornalisti che mi interessano e che stimo (vedi D'Avanzo vs Travaglio). C'è da dire che purtroppo, anche a causa dei blogger che continuamente vanno sui loro siti a dire "aaah voi siete degli Dei supremi e infiniti" questa gente si monta e si crede infallibile. Travaglio manca di umiltà e questo non potrà che isolarlo sempre di più e avvicinarlo a gente come Grillo. La sua utilità sarà sempre minore perché tanto ormai è bollato ed etichettato? e inizierà a prendere cantonate sempre maggiori? Chi lo sa?

 
Clicky Web Analytics