martedì 2 dicembre 2008

le novità del giorno

1) Bush ammette: "Sull'Iraq ho sbagliato. Se Obama ha vinto è anche a causa mia."

2) La Thailandia riesce a far cacciare il proprio premier, "interdetto dall'attività politica il premier Somchai Wongsawat per cinque anni. Sciolti i due principali partiti di governo - il Ppp di Somchai, il maggiore del Paese, e il Chart Thai, secondo partito della coalizione di governo - riconosciuti colpevoli di brogli elettorali nelle elezioni del dicembre 2007". Il premier ha reagito così: "E' stata una decisione inattesa, ma è una decisione che accetto. Il mio compito è finito."

3) Il Vaticano si oppone a una risoluzione dell'Onu contro la discriminazione degli omosessuali. Io la Chiesa provo anche a difenderne i diritti (bell'anacoluto, nevvero?), ma quando poi fa una cazzata del genere, come si fa? Ovviamente si tratta di un bell'esempio di cecità. In pieno delirio paranoico, invece di comprendere che la risoluzione è mirata a fare pressione su paesi come Iran o Turchia in cui sono ancora gravissime le condizioni di vita di omosessuali e transessuali, ci si scioglie in preda alla paura di "pressioni" per far approvare matrimoni omosessuali in Italia. Bel modo di difendere gli umili, i poveri, i deboli, i derelitti, proprio in linea col messaggio di Gesù Cristo.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Questa de Vaticano è un'autentica mostruosità. Se ancora ce ne fosse stato bisogno, un altro serio motivo per rifiutare di essere cattolica e considerare quella religione incompatibile con le mie idee.

la Volpe ha detto...

Ma sai, si confondono le idee, la religione e le persone...

A me piace molto il pensiero di Gesù Cristo, per quanto sia del tutto agnostico. E poi anche Stalin diceva di essere comunista...

Mi piacerebbe prendere un punto di vista un po' controcorrente fra gli anticlericali (fra i quali di sicuro mi metto) e parlarne un po', ma certo ora come ora non è il momento, dato che l'indignazione collettiva per questo ennesimo obbrobrio mi farebbe sommergere di insulti. ^^

 
Clicky Web Analytics