venerdì 11 marzo 2011

Aggressione razziale contro italo-somala, denunciati due giovani di sedici anni

(da qui)

Prima la insultano con frasi a sfondo razziale, poi la aggrediscono umiliandola e infine le offrono 50 euro per comprare il suo silenzio. Protagonisti due minorenni napoletani di 16 anni denunciati dai carabinieri per aggressione a sfondo razziale nei confronti di una donna italiana di origini somale. E' successo a Napoli.

La donna, una quarantacinquenne, la notte del 7 marzo scorso è stata notata da una pattuglia di carabinieri della stazione di Pianura mentre si aggirava in cerca di aiuto in stato di shock. Soccorsa e fatta visitare al pronto soccorso dell'ospedale San Paolo, le è stato riscontrato un trauma contusivo alla regione lombare guaribile in tre giorni.

Successivamente le indagini dei militari hanno consentito di ricostruire quanto accaduto prima che la vittima si decidesse a raccontare il fatto: erano circa le 2 del mattino quando la donna, che si trovava in piazza San Giorgio in attesa di un bus, è stata avvicinata dai due minori che prima l'hanno apostrofata, poi aggredita fisicamente (tenuta bloccata da uno e picchiata dall'altro) e infine umiliata (uno dei due aggressori le ha anche urinato addosso).Nei giorni successivi all'aggressione, i due giovani hanno fatto contattare la donna per evitare che sporgesse denuncia offrendole 50 euro in cambio del suo silenzio.

1 commento:

Ernest ha detto...

non ci sono parole!

 
Clicky Web Analytics