venerdì 27 agosto 2010

Ragazzini prendono a calci un immigrato "Vattene via". E i genitori ridono

(da qui)

MACERATA - Insultato e preso a calci da un gruppo di ragazzini. La vittima è un immigrato originario del Bangladesh, i piccoli razzisti non un gruppo di bulletti di periferia ma bambini che stavano trascorrendo una giornata in spiaggia, sotto gli occhi divertiti dei genitori. E' successo a Civitanova Marche, in provincia di Macerata. Davanti a numerosi testimoni, fra i quali c'era anche un cronista.

L'immigrato, che lavora come ambulante sulle spiagge marchigiane delle vacanze, al termine del consueto giro tra gli ombrelloni si era fermato a riposare su una sdraio dello stabilimento Golden Beach. Cinque bambini lo hanno circondato intimandogli di allontanarsi a suon di insulti e calci contro la sdraio sulla quale era seduto. "Alzati da qua, vattene, questa è proprietà privata!", hanno detto i ragazzini al giovane immigrato. Poi gli insulti a sfondo razzista: "Amigo vattene, vai a vendere fuori da qua. Questa roba l'hai rubata". Poiché l'immigrato non rispondeva agli insulti, uno dei cinque gli ha sferrato dei calci dietro la sdraio colpendolo alla schiena.

Il tutto si è svolto sotto gli occhi di un gruppo di adulti, molto probabilmente i genitori, seduti a poca distanza sotto l'ombrellone. Non solo non sono intervenuti per fermare i bulletti, ma si sono messi a ridere del loro comportamento. Altri bagnanti non si sono accorti di quanto stava accadendo, o hanno preferito ignorare. Alla fine, l'ambulante si è alzato dalla sdraio e, in un italiano stentato, ha detto "siete stati molto cattivi". E si è allontanato, rifiutando di denunciare l'accaduto alle forze dell'ordine.

3 commenti:

il monticiano ha detto...

Secca fare queste discriminazioni ma quando ho letto questa infamia m'è venuto in mente la brutta frase "meglio un morto in casa che un marchigiano fuori la porta".
Ovviamente non tutti i marchigiani sono così mascalzoni.

la Volpe ha detto...

Magari poi manco erano marchigiani... Il problema è di noi italiani, me sa...

Il detto viene dal fatto che i marchigiani fossero esattori delle tasse per il Papa o sbaglio?

Ernest ha detto...

Un detto che viene usato spess mettendo il nemico di turno, mi sembra di averlo sentito parecchie volte, non so chi è stato il primo ad usarlo.
Una notizia che mette una tristezza incredibile!

 
Clicky Web Analytics