domenica 8 agosto 2010

Turista Usa denuncia uno stupro "Violentata nel bagno di un bar"

(di Federica Angeli, da qui)

Una turista americana di 21 anni ha denunciato di essere stata violentata da due giovani in un bar-discoteca di Roma sul Lungotevere. Una pattuglia dei carabinieri della stazione di San Pietro stamani verso le 5 stava passando nei pressi di Castel Sant'Angelo, quando ha notato delle turiste, una delle quali in lacrime e all'apparenza ubriaca.
A quel punto i militari hanno chiesto alla giovane cosa le fosse accaduto e lei ha raccontato di aver subito violenza da parte di due ragazzi nel bagno di un locale notturno di Lungotevere Castello. A quel punto la giovane è stata accompagna all'ospedale Santo Spirito, dove è stata sottoposto ad una visita.

I carabinieri hanno raccolto la denuncia della ragazza e hanno ascoltando il titolare del locale ed alcuni dipendenti. Secondo le dichiarazioni rese della ragazza, dichiarazioni al momento al vaglio degli inquirenti, la serata sarebbe cominciata senza problemi in uno dei locali della kermesse "Estate romana". La turista ha prima conosciuto un ragazzo italiano vestito in jeans e maglietta bianca con il quale avrebbe cominicato a ballare. Secondo le stesse ammissioni della giovane, poco dopo mezzanotte e dopo aver bevuto 5 birre, la ragazza si sarebbe appartata in uno dei bagni provvisori dove il giovane italiano l'avrebbe costretta ad avere un rapporto sessuale completo. La ragazza sarebbe poi tornata a ballare. Poco dopo il secondo giovane, anche lui italiano e vestito in jeans e maglietta bianca, l'avrebbe violentata sempre nel bagno del locale.

I due giovani, verso le tre del mattino, si sarebbero allontanati. Rimasta sola e ritrovate le amiche, la ragazza si è messa a piangere. Ai medici che l'hanno visitata al Santo Spirito la ragazza avrebbe mostrato un graffio sul ventre, segno della resistenza opposta ad uno dei due aggressori. I carabinieri della stazione San Pietro, coordinati dal capitano Gabriele De Pascalis, stanno ora cercando i due giovani: la ragazza americana non è però stata in grado di dire come si chiamassero e se abitassero a Roma.

Nessun commento:

 
Clicky Web Analytics