venerdì 27 agosto 2010

Torino, aggredita in strada con l'acido: marocchina 19enne finisce in ospedale

(da qui)

MILANO - Una giovane marocchina di 19 anni è stata aggredita a Torino nella serata di giovedì da un uomo che si è avvicinato in strada e le ha versato dell'acido muriatico addosso. La ragazza è stata ricoverata al Cto per le ustioni. Altre tre persone sono rimaste ferite dagli schizzi: una donna anziana e suo figlio, italiani, e un uomo marocchino. I tre, soccorsi dal 118, sono stati portati in ospedale, ma sono stati dimessi già in nottata. Hanno riportato qualche bruciatura guaribile in un paio di settimane.

L'AGGRESSIONE - Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza - regolarmente residente sul territorio italiano - era appena scesa dal bus alla fermata di corso Principe Oddone e stava rincasando. Arrivata all'altezza del bar Lupi è stata avvicinata dall'aggressore che ha agitato una bottiglia contenente l'acido muriatico. In quel momento di fronte al locale si trovavano diverse altre persone. L'aggressore si è poi allontanato a bordo di una vettura di colore scuro. La ragazza marocchina si trova tuttora ricoverata in condizioni gravi, con ustioni su tutta la parte alta del corpo. I carabinieri della compagnia Oltredora che stanno effettuando le indagini su quanto accaduto non escludono nessuna ipotesi, tuttavia quella più accreditata resta quella passionale.

3 commenti:

Adduso ha detto...

Si devono avviare campagne mediatiche martellanti di sensibilizzazione su questo problema, anche nelle comunità degli immigrati, e soprattutto si deve iniziare dalle scuole a parlarne, sin dalle elementari. L'intransigenza è assolutamente indispensabile, ma il nostro cervello deve anche essere formato-informato, altrimenti continueremo solo ad essere dei primati-umani, non necessariamente civili.
Donne al Macello
http://www.jonialife.it/index.asp?action=viewart&id=5196

Ernest ha detto...

Ciao Volpe
notizie del genere fanno gelare il sangue!

Ryo ha detto...

No, non sto meglio, semplicemente la comunità per il recupero e la riabilitazione che devo frequentare è ora occupata al massimo, quindi starò ancora qui un mese o due, dipende da quando si libera un posto..

Comunque grazie per esserti preoccupato, sei un vero amico anche se ultimamente ci sentiamo poco, grazie mille!!

Comunque ho già creato un nuovo blog, quando torno mi lascerò tutto alle spalle, compresi i precedenti blog, perciò la brutta notizia è che ti toccherà cambiare ancora feed, ma sarà per l'ultima volta.. ;)

Ciao!!

 
Clicky Web Analytics