di Giulio Nils Caroletti, 2 marzo 2010, articolo scritto per "Alla-Fonte"
In mezzo alla confusione sulla presentazione delle liste in Lombardia (problemi per la Lista Formigoni) e Lazio (problemi per il PDL) sta passando in secondo piano una interessante questione che riguarda trasversalmente le candidature di Vasco Errani (per il centro-sinistra in Emilia-Romagna) e Roberto Formigoni (per il centro-destra in Lombardia): sono infatti entrambi ineleggibili, in quanto è vietato candidarsi a presidenti di regione per tre mandati consecutivi.
[leggi tutto]
-
10 commenti:
Finalmente qualcuno che lo dice.
Quei "rompic..." dei radicali lo stanno dicendo da mesi, a dire il vero :-)
Ma visto che questa illegalità fa il gioco e della destra e della sinistra, tutto tace.
Quoto NoirPink. Ha ragione: i radicali lo dicono da mesi! Strano che ieri notte non abbiamo previsto una deroga nel decreto salva-liste... Ma non è mai troppo tardi.
bene, bravo a segnalarlo. da par mio ne parlo (di persona) ad amici parenti e conoscenti. coiò che mi chiedo è: ma se c'è la legge, com'è che tutti se ne fottono?
C'è una legge chiara, inequivocabile che stabilisce senza ombra di dubbio l'esistenza in tutto il territorio nazionale del limite di duplice candidatura sequenziale per i Presidenti di Regione (così come vale per i sindaci).
Eppure, ciò nonostante, si continuano a tirare in ballo degli assurdi dubbi interpretativi, di nessun valore reale, per mantenere inalterato un sistema di "illegalità elettorale" che, come vediamo, fa comodo a molti...
Io non mi meraviglio soprattutto perché la questione è "trasversale"
il che la dice tutta su xcome andranno le cose.
Formigoni BUUU!!!
Grazie mille per il bel commento, CIAO!!! :-D
Mi pare ovvio che Pd e PdL si mettano d'accordo, l'uno non dà fastidio alla candidatura di Formigoni e l'altro a quella di Errani.
Questo è soltanto uno dei tanti esempi di come le nostre non siano affatto democrazie, ma soltanto delle grottesche parodie.
Tutto questo è davvero incredibile come ormai diciamo da un po'... il De Luca e Errani sono due casi che fanno capire perché il pd non fa un'opposizione concreta!
un saluto
se non applicano le leggi ce li ritroveremo candidati a vita !
Posta un commento