domenica 7 marzo 2010

Errani e Formigoni, due ineleggibili per Emilia e Lombardia

di Giulio Nils Caroletti, 2 marzo 2010, articolo scritto per "Alla-Fonte"

In mezzo alla confusione sulla presentazione delle liste in Lombardia (problemi per la Lista Formigoni) e Lazio (problemi per il PDL) sta passando in secondo piano una interessante questione che riguarda trasversalmente le candidature di Vasco Errani (per il centro-sinistra in Emilia-Romagna) e Roberto Formigoni (per il centro-destra in Lombardia): sono infatti entrambi ineleggibili, in quanto è vietato candidarsi a presidenti di regione per tre mandati consecutivi.

[leggi tutto]

10 commenti:

SCIUSCIA ha detto...

Finalmente qualcuno che lo dice.

NoirPink - modello PANDEMONIUM ha detto...

Quei "rompic..." dei radicali lo stanno dicendo da mesi, a dire il vero :-)
Ma visto che questa illegalità fa il gioco e della destra e della sinistra, tutto tace.

Bastian Cuntrari ha detto...

Quoto NoirPink. Ha ragione: i radicali lo dicono da mesi! Strano che ieri notte non abbiamo previsto una deroga nel decreto salva-liste... Ma non è mai troppo tardi.

ventopiumoso ha detto...

bene, bravo a segnalarlo. da par mio ne parlo (di persona) ad amici parenti e conoscenti. coiò che mi chiedo è: ma se c'è la legge, com'è che tutti se ne fottono?

Alessandro Tauro ha detto...

C'è una legge chiara, inequivocabile che stabilisce senza ombra di dubbio l'esistenza in tutto il territorio nazionale del limite di duplice candidatura sequenziale per i Presidenti di Regione (così come vale per i sindaci).
Eppure, ciò nonostante, si continuano a tirare in ballo degli assurdi dubbi interpretativi, di nessun valore reale, per mantenere inalterato un sistema di "illegalità elettorale" che, come vediamo, fa comodo a molti...

il monticiano ha detto...

Io non mi meraviglio soprattutto perché la questione è "trasversale"
il che la dice tutta su xcome andranno le cose.

Lario3 ha detto...

Formigoni BUUU!!!

Grazie mille per il bel commento, CIAO!!! :-D

Matteo ha detto...

Mi pare ovvio che Pd e PdL si mettano d'accordo, l'uno non dà fastidio alla candidatura di Formigoni e l'altro a quella di Errani.
Questo è soltanto uno dei tanti esempi di come le nostre non siano affatto democrazie, ma soltanto delle grottesche parodie.

Ernest ha detto...

Tutto questo è davvero incredibile come ormai diciamo da un po'... il De Luca e Errani sono due casi che fanno capire perché il pd non fa un'opposizione concreta!
un saluto

@enio ha detto...

se non applicano le leggi ce li ritroveremo candidati a vita !

 
Clicky Web Analytics