lunedì 22 marzo 2010

Bergamo, genitori bocciano incontro con gay: "Devierebbero i ragazzi"

Gay a scuola? Assolutamente no. Una dura opposizione dei genitori ha bloccato un'iniziativa organizzata dagli studenti del liceo Don Milani a Romano di Lombardia (Bergamo). Dopo un'incontro per la Giornata della memoria, in cui gli esponenti del Circolo di cultura omosessuale Milk di Milano erano stati ospiti per raccontare lo sterminio dei gay nei lager, i ragazzi avevano deciso di invitarli il 30 e il 31 marzo per spiegare il mondo dell'omosessualità, nell'ambito di un'assemblea da loro stessi organizzata sul tema della sessualità. Ma il consiglio d'istituto ha stoppato l'iniziativa.

Secondo quanto riporta il Giornale di Treviglio un genitore avrebbe detto che "i ragazzi stanno formando la loro personalità e quindi potrebbero essere deviati", un altro avrebbe sostenuto: "Accompagno mio figlio persino a fare le vaccinazioni, figuriamoci se lo lascio andare a un incontro del genere. E' come il vaccino antinfluenzale: è più dannoso che utile". Un terzo avrebbe visto l'incontro come "propaganda: gli omosessuali non possono parlare di omosessualità".

Risultato: iniziativa bocciata, fra le proteste degli studenti e della quasi totalità degli insegnanti, e con lo stesso preside che ha stigmatizzato "l'estrema gravità delle affermazioni omofobe di alcune persone". Alla fine si è ripiegato per un incontro solo per le classi quarte e quinte con l'Associazione genitori e amici omosessuali. All'inizio con il divieto di partecipazione a ogni omosessuale, mentre i ragazzi sono riusciti a strappare la presenza di almeno un rappresentante del mondo gay.

(la Repubblica - Milano)

8 commenti:

SCIUSCIA ha detto...

Se è vero che l'omofobia è omosessualità repressa, al mondo c'è gente che dovrebbe prendere intere autocisterene della Esso, in culo.

NoirPink - modello PANDEMONIUM ha detto...

@ Sciuscia: ahahahahah!

p.s.: è anche vero che, visti i propositi perbenistici e in fondo profondamente omofobi del gruppo Milk, forse è stato solo un bene non incontrarli...

Matteo ha detto...

Forse quei genitori dovrebbero rendersi conto di quanto rischiano loro di "deviare" i propri figli.

Canemacchina ha detto...

tutta colpa dell'ipocrisia cattolica, roba da medioevo italiota

Gap ha detto...

Finalmente qualcuno con le idee chiare!!!
(A scanso di equivoci, è un tentativo di ironia)

Lario3 ha detto...

Santo cielo!


Grazie mille per il commento, purtroppo non ho mai visto Boris.

CIAO!!! :-D

Anonimo ha detto...

considerare ancora "non uguali", se non addirittura malati contagiosi... saremo mai un popolo civile?

il monticiano ha detto...

No angie, la civiltà non abita più qui. Non so se la cosa ti sorprende o meno, ma dal 1994 quegli esseri umani come noi sono diventati sempre meno uguali.

 
Clicky Web Analytics