sabato 6 marzo 2010

Colombia: l'ONU falsifica i dati della lotta alla droga

Questo è solo il primo di una serie di articoli scritti in collaborazione fra la redazione di Alla-Fonte e il ricercatore italiano Alessandro Donati, collaboratore di Libera e WADA, sulle questioni legate al traffico internazionale di cocaina. In questa "puntata" affrontiamo la vicenda della falsificazione dei dati sulla produzione di droga in Colombia, dati truccati evidentemente per simulare una efficacia inesistente del Plan Colombia, una collaborazione fra USA e Colombia a seguito della quale gli USA mandano soldati e armi al governo colombiano, ufficialmente con lo scopo di combattere i cocaleros, ma più probabilmente con motivazioni politiche (mantenere una presenza militare nella regione).

Plan Colombia: l'Onu falsifica i dati sulla lotta alla droga
Alla-Fonte, 25 febbraio 2010

Da diversi anni, il ricercatore italiano Alessandro Donati, collaboratore di WADA e Libera, denuncia la manipolazione da parte dell'ONU dei dati sulla cocaina in America Latina. Donati porta prove che dimostrano come l'ONU presenti dati deliberatamente falsi, che favoriscono un consenso politico internazionale alle azioni militari condotte in Colombia direttamente dagli USA o con il loro appoggio.

[continua a leggere]

2 commenti:

SCIUSCIA ha detto...

T-1000 come se piovesse anche per loro.

blogattelle ha detto...

questa della falsificazione dei dati su la produzione di coca è anche una fissa di don ciotti (che veltroni voleva candidare in omaggio -credo- alla laicità dello stato): personalmente mi auguro ne facciano tanta da riempire tutti i figli e nipoti di giovanardi, fini; di tutti i parlamentari e governanti, preti vescovi e cardinali (illegittimi, ovviamente), madri coraggio et similia, fino a farli scoppiare

 
Clicky Web Analytics