sabato 9 maggio 2009

la crisi... la crisi non esiste, è un parto delle vostre menti bacate

La crisi non esiste. E' stata quasi completamente cancellata dal dibattito pubblico. Il peggio è passato, la crisi è finita.

Lo dice anche Arrigo Sadun, direttore esecutivo del Fondo Monetario Internazionale per l'Italia, in una intervista ad AgiNews. Questo, nonostante il fatto che Governo, FMI e Commissione Europea prevedano un calo del PIL italiano attorno al 4% quest'anno.

Naturalmente non abbiamo motivo di dubitare delle menti illuminate che ci hanno guidato negli ultimi trent'anni alla situazione che abbiamo oggi. Dice Sadun: "Negli Stati Uniti la Federal Reserve prevede che l’economia si stabilizzera’ entro la fine dell’anno; la ripresa in Europa, e dunque anche in Italia, non dovrebbe essere troppo lontana."

Ora, magari sarà anche vero, però continua a sfuggire un piccolo particolare: dopo i numerosi proclami sulla necessità di dare una svolta al sistema finanziario e alle banche, cosa è stato concretamente fatto?

La risposta è piuttosto semplice anche se estremamente deprimente: NIENTE.

E la crisi allora? A cosa è servita? Ci ha insegnato qualche lezione?
Assolutamente no. La crisi esiste solo nelle vostre menti bacate.

Facciamoci due risate che è meglio...

2 commenti:

Ryo ha detto...

Volpe

Grazie per il commento di ieri anche se me ne sono accorto in ritardo.

Restando in topic, proprio ieri leggevo di una intervista a Joseph Stiglitz (te l'ho linkata in caso ti interessi..) parecchio interessante al riguardo.
Parla addirittura di 5 o 6 anni, è questi non hanno nemmeno idea se la crisi è iniziata, finita, se ci saranno ancora altri problemi..
Non parliamo del Tg di Fede..

Ciao

Pinin ha detto...

CAzzo, ho una mente talmente potente che ho fatto chiudere la fabbrica dove lavora mio padre per quasi un mese solo immaginandolo!

 
Clicky Web Analytics