domenica 3 maggio 2009

Stuprata dopo il corteo del 1° Maggio

MILANO - Ha subito abusi sessuali davanti a decine di persone, alla festa davanti al Castello Sforzesco al termine del corteo, a cui aveva preso parte, per la Mayday Parade dei sindacati di base del Primo Maggio a Milano. La ragazza, che era sdraiata su un prato in uno stato di profondo sonno a causa dell’assunzione di alcolici, è stata aggredita da un giovane egiziano che è stato arrestato dai carabinieri.

La violenza sessuale è avvenuta intorno alle 19.15. Quando la gente si è accorta che non si trattava di due persone che avevano perso le inibizioni ma di una sopraffazione, è intervenuta. Per poco l’extracomunitario non è stato linciato e alcuni militanti del sindacato sono intervenuti per evitare una degenerazione, consegnando l’uomo alle forze dell’ordine. Nello stesso momento è nata anche un pò di tensione, che si è subito placata, perché alcuni manifestanti, fra cui alcuni no-global, temevano che fosse stato bloccato qualcuno dei loro per motivi collegati all’iniziativa della Festa del Lavoro.

La vittima della violenza è una ragazza di 23 anni, originaria di Roma, ex studentessa universitaria ora in cerca di occupazione, che era giunta nel capoluogo lombardo proprio per partecipare al corteo. Il suo aggressore è un immigrato irregolare senza precedenti penali. La giovane è stata ricoverata, in stato di choc, ed è ora assistita da sanitari e psicologi.

("la Stampa" Online, 2 maggio 2009)

Nessun commento:

 
Clicky Web Analytics