venerdì 24 aprile 2009

quali giornali li chiameranno mostri in prima pagina?

Varese, arrestati per omicidio di un 17enne. Questura: "Da quei ragazzi inaudita ferocia"

VARESE - Due ragazzi di 19 e 20 anni in manette a Varese per l'omicidio del 17enne Dean Catic, italiano di origine croata, assassinato con "inaudita ferocia" nella città lombarda lunedì scorso. Gli agenti della squadra mobile della questura hanno arrestato il 20enne Jacopo Merani e il 19enne Andrea Bacchetta, accusati di essere i responsabili dell'omicidio.

I primi dettagli che emergono sono agghiaccianti. Alla questura di Varese, spiegano che l'omicidio è maturato dopo una serie di screzi tra la vittima e gli arrestati. Lunedì scorso al termine di una discussione con i due iniziata in un bar, Catic è stato accoltellato a bordo di un'auto, dopo essere riuscito a scappare è stato raggiunto e colpito con una decina di fendenti.

Il 17enne non è crollato, ha cercato di risalire sull'auto ma è stato colpito ancora da una coltellata alla schiena. Gravemente ferito, ma ancora vivo anche se incapace di reagire, è stato caricato in auto e portato nel giardino della casa di Jacopo Merani. Il ragazzo rantola e i due, con un piccone, gli danno il colpo di grazia. Poi il corpo è stato avvolto nel cellophane e seppellito sotto un metro di terra.

3 commenti:

DaDi ha detto...

Probabilmente troveranno loro pure un motivo "plausibile" tipo è stato il mostro "straniero" a provocarli/derubarli/insultare le loro mamme/sorelle/fidanzate...

il Ratto dello spazio ha detto...

questi erano solo due idioti,
forse dietro c'era solo una storia di droga,
una banale motivazione che però in una situazione di degrado (quant'è simile allo Zen la "civile" Varese!),
ma il raid contro i marocchini con incendio doloso conclusivo sono il vero indice di un degrado più generalizzato e razzista.

la Volpe ha detto...

non volevo dire che il loro fosse necessariamente un attacco razzista

volevo dire che questi due subumani, non essendo rumeni, non verranno crocefissi pubblicamente con titoli tipo "presi i mostri" e ci sarà anche chi dirà "erano bravi ragazzi"

 
Clicky Web Analytics