giovedì 12 marzo 2009

Pordenone, aggressione in piazza: calci e pugni a disabile gay

PORDENONE - Un uomo di 30 anni, omosessuale, seguito dai servizi sociali del Comune per una lieve disabilità psichica e mentale, è stato aggredito, a calci e pugni, a Pordenone, da tre persone che sono poi fuggite.

La Squadra Mobile della Questura è riuscita comunque a identificarle e le ha denunciate alla magistratura per concorso in violenza privata aggravata. Si tratta di un uomo di 43 anni e di due giovani di 22 e 21 anni. I tre sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pordenone per i reati di violenza privata tentata e continuata in concorso, aggravata per aver commesso il reato ai danni di un disabile.

L'episodio è avvenuto la sera del 23 gennaio nella piazza XX settembre, nel centro di Pordenone, ma è stato reso noto oggi dalla polizia, a conclusione delle indagini, durante le quali sono stati sentiti numerosi testimoni.

Secondo gli accertamenti, i tre hanno agito organizzando con precisione l'aggressione. "Volevamo dare una lezione ai froci", hanno detto i tre ai poliziotti nel corso degli interrogatori. Durante il pestaggio, hanno anche ripetutamente apostrofato la vittima con frasi ingiuriose.

4 commenti:

il Ratto dello spazio ha detto...

e poi dicono che la riforma gelmini ha ridotto la qualità dell'insegnamento.

questo è il tipico caso di docenza privata, che oltretutto non costa niente ai contribuenti.

vogliamo per caso criticare anche questo successo del governo berlusconi?

Anonimo ha detto...

nn ti sembra di esagerare definendo disabile una persona solo perché omosessuale?

Little Prince(ss) ha detto...

Intanto a Roma sembrerebbe essersi verificato l'ennesimo assalto di gruppo a danni di extracomunitari (la notizia è ancora incerta, ma nei mesi scorsi di fatti del genere accertati ce ne sono stati parecchi). Semplici fattacci di cronaca?
http://noirpink.blogspot.com/2009/03/mostrare-la-forza-muscolare-i-denti-le.html

la Volpe ha detto...

@a

sei simpatico come un attacco di squaraus

 
Clicky Web Analytics