giovedì 12 marzo 2009

Pordenone, aggressione in piazza: calci e pugni a disabile gay

PORDENONE - Un uomo di 30 anni, omosessuale, seguito dai servizi sociali del Comune per una lieve disabilità psichica e mentale, è stato aggredito, a calci e pugni, a Pordenone, da tre persone che sono poi fuggite.

La Squadra Mobile della Questura è riuscita comunque a identificarle e le ha denunciate alla magistratura per concorso in violenza privata aggravata. Si tratta di un uomo di 43 anni e di due giovani di 22 e 21 anni. I tre sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pordenone per i reati di violenza privata tentata e continuata in concorso, aggravata per aver commesso il reato ai danni di un disabile.

L'episodio è avvenuto la sera del 23 gennaio nella piazza XX settembre, nel centro di Pordenone, ma è stato reso noto oggi dalla polizia, a conclusione delle indagini, durante le quali sono stati sentiti numerosi testimoni.

Secondo gli accertamenti, i tre hanno agito organizzando con precisione l'aggressione. "Volevamo dare una lezione ai froci", hanno detto i tre ai poliziotti nel corso degli interrogatori. Durante il pestaggio, hanno anche ripetutamente apostrofato la vittima con frasi ingiuriose.

4 commenti:

ratatouille ha detto...

e poi dicono che la riforma gelmini ha ridotto la qualità dell'insegnamento.

questo è il tipico caso di docenza privata, che oltretutto non costa niente ai contribuenti.

vogliamo per caso criticare anche questo successo del governo berlusconi?

a ha detto...

nn ti sembra di esagerare definendo disabile una persona solo perché omosessuale?

Little Prince(ss) ha detto...

Intanto a Roma sembrerebbe essersi verificato l'ennesimo assalto di gruppo a danni di extracomunitari (la notizia è ancora incerta, ma nei mesi scorsi di fatti del genere accertati ce ne sono stati parecchi). Semplici fattacci di cronaca?
http://noirpink.blogspot.com/2009/03/mostrare-la-forza-muscolare-i-denti-le.html

la Volpe ha detto...

@a

sei simpatico come un attacco di squaraus

 
Clicky Web Analytics