lunedì 26 gennaio 2009

scaricaBile numero 8

E' online scaricaBile numero 8, il periodico satirico a cui collaboro saltuariamente.

Su questo numero: citazioni del vescovo Williamson scoperte da Agente Smith ma di cui ho fatto millantato credito e TrashaBile, la rubrica internazionale a cura di me stesso.

Più un po' di roba inutile di altra gente.

Diciotto pagine di satira politicamente scorrettissima e non sempre divertente.
Con la speranza di scuotere, far riflettere, fare incazzare.
Tutto contemporaneamente. Sennò che satira è?

PS: qui sotto potete trovare la versione "director's cut" del TrashaBile di questo numero, tagliato sul numero online per motivi di spazio.

TrashaBile
rubrica internazionale a cura della Volpe

Striscia di Gaza. Il 16 gennaio, un ospedale è stato bombardato due volte in un giorno. L'esercito israeliano si scusa: “Ci sembrava di essercelo dimenticati. Evidentemente ci siamo confusi!”

Bush saluta la Casa Bianca; già pronto per lui un posto come opinionista di estera su Libero.

Gli Etiopi si ritirano dalla Somalia, lasciandola in mano alle Corti Islamiche. La Somalia, altro luogo di grandi interventi umanitari. “L'esempio della Somalia ci fa ben sperare per il futuro dell'Iraq”, ha detto Bin Laden. Intanto sono cominciati i processi sommari: un funzionario di Kisimaio è stato condannato a morte per avere collaborato con i militari etiopi - essendo l'Etiopia un paese cristiano e non musulmano, secondo loro collaborare equivale a rinnegare la propria religione, crimine punito con la morte secondo la loro interpretazione della Sharia. “Proprio ciò che succederà a Tettamanzi a Milano!”, ha dichiarato entusiasta Borghezio.

La paura del musulmano miete nuove vittime – ovviamente musulmane. Un numero imprecisato di esuli in fuga dalla dittatura miltare birmana, appartenenti alla minoranza islamica Rohingya, è morto a seguito dello sbarco in Thailandia. I militari thailandesi, temendo che terroristi islamici potessero nascondersi fra di loro, li hanno riportati in mare aperto senza cibo ed acqua, non prima di aver loro rotto i motori delle barche – 123 solo la scorsa settimana. “Sì, sembravano dei poveri straccioni nudi, disidratati e denutriti, ma avrebbero potuto avere delle granate infilate nel culo!” ha detto un portavoce dell'esercito davanti alle proteste internazionali.

L'Islanda ha deciso di entrare nell'Unione Europea. Bella forza, dopo essere praticamente falliti. Si sono convinti persino i nazionalisti, dopo che l'unica alternativa per salvare il paese è risultata venderlo allo sceicco arabo presidente del Manchester City. Per consolarsi, lo sceicco ha preso i soldi messi da parte per comprarsi l'Islanda ed è andato all'assalto di Kakà.

Ghana: il candidato dell'opposizione John Atta Mills vince le elezioni presidenziali al ballottaggio, con il 50,2% dei voti. La vittoria è stata immediatamente riconosciuta dal suo avversario Nana Akufo-Addo. Gli osservatori internazionali si sono detti entusiasti per il livello di civiltà dimostrato, la tranquillità con cui si sono accolti gli esiti del voto e la correttezza delle operazioni di voto, al contrario di quanto recentemente avvenuto in altri paesi del Terzo Mondo come Zimbabwe, Nigeria, Italia e Florida.

Polonia. Il nuovo Presidente della TV pubblica polacca è Piotr Farfal, scelto dal nuovo governo liberale. Forti contestazioni nel paese a causa del passato politico di Farfal, un tempo membro del partito dell'ultradestra LPR e opinionista antisemita di una rivista skinhead. Il trentenne polacco ha detto che si trattava solo di peccati di gioventù. Cosa volete che sia un barbone bruciato o due! Già pronti i nuovi programmi: la sit-com “il mio amico Adolf” prenderà il posto di “il mio amico Arnold”; “doctor Mengele” sostituirà “doctor House”; particolarmente gustose le novità per “il Grande Fratello” polacco: i concorrenti saranno rinchiusi in un piccolo campo di concentramento; le gare a punti serviranno a stabilire chi avrà il ruolo di kapò. Voci insistenti parlano di una mini-camera a gas per i concorrenti eliminati. Già partite le selezioni, all'insegna della rivalutazione delle minoranze. Farfal ha detto: “vogliamo mostrare che non siamo razzisti: abbiamo già scelto un ebreo, un russo, un handicappato, uno zingaro e un omosessuale.” Dall'Italia Fabrizio del Noce respinge voci di un interessamento della RAI: “non ci interessa, è un format vecchio, ora vanno di moda i musulmani. Bush a Guantanamo: quello sì che è un format che ci interessa!”

Ucraina. I russi riaffermano il loro controllo su Ucraina ed Europa dell'Est nonché la consistenza budinosa dell'Unione Europea. Nonostante il dimezzarsi dei prezzi del petrolio in un anno, i russi hanno chiesto un aumento spropositato agli ucraini, lasciato senza energia tutta l'Europa orientale, rifiutato di accettare un tentativo di mediazione europeo e alla fine ottenuto tutto quello che voleva Putin, che si è presentato alla firma del nuovo contratto con la premier ucraina Tymoshenko dicendo: “E non rompete i coglioni, poteva andarvi peggio, guardate la Georgia!”

USA. Obama ce la sta mettendo tutta per azzerare le speranze sul suo futuro. Ma non si tratta di inesperienza, si tratta invece di fare quello che fanno tutti i politici appena prendono il potere: leccare il culo ai cosiddetti “moderati”. Come per esempio Rick Warren, il prete chiamato da Obama a recitare la preghiera di invocazione pre-insediamento (perché gli Stati Uniti sono una grande democrazia laica, dove il Presidente si insedia dopo la preghiera e dove essere atei è ancora un ostacolo maggiore che l'essere negri – insomma, scambiando bianchi e neri siamo al livello dello Zimbabwe). Bill Warren è un famoso prete anti-gay, creazionista e anti-abortista, che nel caso di Terry Schiavo (l'Eluana Englaro americana) ha accusato i medici di essere dei nazisti e il padre di volerla uccidere perché lei poteva rivelare dei pericolosi segreti sulla sua vita. Non mi viene nessuna battuta, Prefe, va bene lo stesso se brucio delle bandiere di Israele?

Per mettersi al riparo dalle critiche della comunità gay, Obama ha quindi deciso che una successiva cerimonia inutile (di cui non ho minimamente intenzione di cercare il nome esatto, la data o la locazione) sarà presieduta da un vescovo finocchio, tale Gene Robinson. Terrorizzato dall'impopolarità di Bush e dal desiderio di essere universalmente accettato, ha letteralmente calato le braghe. Ora per l'en plein gli manca solo di trovare dei chierichetti.

Alla cerimonia ha partecipato uno straordinario quartetto multietnico di geni della musica classica quali Izhak Stern e Yo-yo Ma. E' stato però scoperto che hanno suonato in playback. A parte la figura di merda colossale e la tristezza di artisti di questo calibro che si riducono al livello delle Spice Girls o di Milli Vanilli, per Obama mi pare un buon modo per iniziare a prendere le distanze dalla politica degli annunci e delle menzogne del predecessore.

Congo. Straordinaria scoperta degli investigatori delle Nazioni Unite: il gruppo di ribelli congolesi tutsi che sta restituendo la pulizia etnica degli hutu in Rwanda è appoggiato dal governo tutsi del Rwanda. Incredibile! Non l'avrei mai immaginato. Per fortuna che c'è un organismo serio come l'ONU, che ha probabilmente sputtanato parecchie milioni di dollari e tecnologie sofisticatissime per fare questa brillante scoperta. Il finanziamento delle operazioni acquisto delle armi e di reclutamento di truppe, compresi bambini rwandesi, proviene in parte dallo sfruttamento illegale di miniere in Congo, la cui produzione è venduta in particolare agli inglesi, ma soprattutto dagli aiuti internazionali per lo sviluppo del Rwanda. Svezia e Olanda hanno immediatamente ritirato ogni forma di collaborazione nella regione. Stati Uniti, Gran Bretagna ed Italia hanno commentato: “bella forza, loro non hanno mica industrie di armi!”. Dopo il rapporto, per salvare almeno il proprio culo, il governo rwandese ha fatto arrestare il capo dei ribelli congolesi. Un altro grande successo della diplomazia occidentale – se non fosse che come stessero le cose lo sapevano tutti da anni. A proposito: se hai mandato aiuti economici al Rwanda hai contribuito ad arruolare ed armare un ragazzino per fare pulizia etnica in Congo e violentare le dodicenni. Grazie, ONU! E grazie, smidollati occidentali dal cuore tenero! Duecentocinquantamila profughi congolesi vi ricordano ogni notte nelle loro preghiere. A qualche demone tropicale che vi faccia venire una diarrea fulminante e mortale.

Paesi Bassi. Il nuovo sindaco di Rotterdam, Ahmed Aboutaleb, è l'ennesima dimostrazione della profonda decadenza delle democrazie occidentali, prima fra tutte come sempre l'Olanda, che ci tiene a essere sempre un passo avanti a quella schifosa nazione atea della Spagna di Zapatero (“altro che la cattolicissima e bellissima Spagna di Franco!”, ha dichiarato recentemente Bagnasco). Aboutaleb, infatti, è figlio di un imam marocchino, è immigrato in Olanda a 15 anni, ha il doppio passaporto ed è perfino musulmano. Ha già indetto un concorso pubblico per reclutare 1000 nuovi terroristi-impiegati comunali, che si faranno esplodere rigorosamente sul posto di lavoro e nelle ore concordate coi sindacati.

Brasile. Il ministro della giustizia ha rifiutato l'estradizione di Cesare Battisti, ricercato in quanto terrorista di sinistra negli anni di piombo. Napolitano ha vigorosamente protestato: “Le condizioni dei nostri carcerati-terroristi sono eccellenti: quelli neri vanno a Porta a Porta, quelli rossi scrivono articoli strappamutande sui giornali di sinistra, e tutti vengono invitati da questo o quel Comune, Ente, Università per fare dei bei discorsi ai giovani.” Lula gli ha risposto: “Appunto! Noi estradiamo i criminali solo ai paesi seri.”

Gaza. Dopo tre settimane di combattimenti, finalmente si raggiunge una tregua. Nazioni Unite e Amnesty International traggono i primi bilanci: 1300 palestinesi uccisi, 400'000 persone senza acqua corrente per tre settimane, un edificio ONU e diversi ospedali bombardati. Un leader di Hamas ha dichiarato: “Grazie ad Allah, abbiamo ottenuto una grande vittoria!” Minchia! Pensa se ad Allah gli stavate sui coglioni!

Per la serie ”non c'è limite alla stupidità umana”, nel secondo giorno di tregua ci sono già stati due bombardamenti palestinesi con mortai su Israele. Maometto si è detto irritato: “basta morti! Dove cazzo le troviamo adesso 15'000 vergini musulmane, eh? E poi quante volte ve lo devo dire: non fate morire i bambini! Prima devono almeno diventare sessualmente maturi, se no poi che cazzo ci vanno a fare in Paradiso?”

Siria. Incredibile scoperta nelle rovine dell'antica città romana di Dura, al confine con l'Iraq: gli antichi persiani utilizzavano gas letale in combattimento. Bush esulta: “Trovate le armi di distruzione di massa!”

2 commenti:

Prefe ha detto...

satira non sempre divertente eh?

Stai cercando di farti fare un paio scarpette di cemento ?

la Volpe ha detto...

come dimostrano i miei pezzi, noi stessi dobbiamo essere oggetto della nostra stessa satira ^^

 
Clicky Web Analytics