sabato 24 gennaio 2009

Italia oggi

Ratzinger e Lefebvre. Il Papa revoca la scomunica ai vescovi lefebvriani, nonostante il fatto che uno di essi sia un negazionista e abbia ribadito le sue tesi (al massimo 2-300'000 ebrei sono morti nei campi di concentramento, ma le camere a gas non sono mai esistite). Un atto che testimonia della immensa incapacità diplomatica di un Papa già sotto tiro per l'inasprimento dei rapporti fra Ebrei e Santa Sede, e che specialmente in questo momento appare inopportuno.

La notizia su Repubblica, la notizia sulla BBC ed un commento su NoirPink.

Genova e le prostitute. Il Comune di Genova ha intenzione di proporre un patto per la vivibilità alle prostitute che operano "liberamente" nei carrugi del Centro. Una iniziativa mai tentata prima in Italia allo scopo di coinvolgere le prostitute come soggetti responsabili della vita cittadina. Un approccio mai tentato che ci auguriamo abbia successo.

La notizia su Repubblica.

Sicurezza ed immigrazione. Il centrodestra è costretto a scendere a patti con la realtà nel momento in cui Alemanno dimostra come la sicurezza a Roma non abbia fatto alcun passo avanti dal tanto strombazzato omicidio-stupro della Reggiani poco prima delle elezioni comunali (e di cui si è ampiamente avvantaggiato). Allo stesso tempo, la situazione a Lampedusa si fa esplosiva, tanto da giungere all'assurdo di una popolazione, un tempo talmente esasperata dagli immigrati da votare Lega, che simpatizza e manifesta assieme agli immigrati fuggiti in massa dal centro di accoglienza.

La situazione a Lampedusa su Repubblica e su BBC News.

Stupro alla Fiera di Roma nella notte di Capodanno ed intervista alla giovane violentata.

Primavalle (Roma), violentata al capolinea del bus.

Stupro di massa a Guidonia (Roma).

Berlusconi non perde occasioni per stupire: rilancia l'aumento di 10 volte del numero dei militari nelle città per combattere la criminalità, che però non viene notato dal PD, impegnato come al solito a discutere invece la sua battutina ("gli stupri avvengono anche negli stati di polizia", forse vuole darcene una dimostrazione riempiedoci le città di militari?).

Nessun commento:

 
Clicky Web Analytics