-
giovedì 16 luglio 2009
poi dicono che a sinistra si perde
Poi dicono che a sinistra si perde, poi dicono che dovremmo votare il PD.
Questo PD? Questa gente?
Ma andate a morì ammazzati, va.
E' tutta colpa VOSTRA.
dal Corriere della Sera, 15 luglio 2009
Veltroni su Craxi:
«Innovò più di Berlinguer»
Svolta dell’ex leader pd: "solo lui capì davvero la società, insufficienti gli sforzi di Enrico"
ROMA — Craxi? «Interpretò meglio di ogni altro uomo politico come la società italiana stava cambiando». La sua politica estera? «Fu grande. Ci fu l’episodio di Sigonella ma anche la scelta di tenere l’Italia nella sfera occidentale, senza intaccare autonomia e dignità del Paese». Parole di Walter Veltroni (dirigente per trent’anni di Pci, Pds, Ds, ex segretario pd) davanti a Stefania Craxi, la figlia del leader socialista che fu capo del governo dall’83 all’87. Occasione, il libro di Stefano Rolando, Una voce poco fa. Politica, comunicazione e media nella vicenda del Psi dal 1976 al 1994.
[...]
Craxi nel ritratto tutte luci e niente ombre che ne fa Veltroni, disegna un partito diverso, rispetto ai modelli del Novecento, Pci e Forza Italia, «un partito fluido, moderno, capace di raccogliere anche ciò che non è omogeneo a sé, ma che si unisce attorno a determinate idee». E sembra che rievochi il suo Pd.
[...]
Stefania Craxi dice che è «felice di sentire Walter parlare così». Ma non è indulgente come Walter. Afferma che il Psi di Craxi cadde anche per mano dei grandi giornali di proprietà dei «poteri forti», Fiat e De Benedetti, in disaccordo con Confindustria sul decreto che tagliava la scala mobile: «Quei grandi giornali si portarono dietro altri giornali, come l’Unità , diretta all’epoca da Veltroni, qui presente...»
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ogni volta che "per colpa tua" leggo questo articolo torno a sentirmi male.
E' come vedere il più brutto dei cinepanettoni la trecentesima volta. Fa male tanto quanto la prima.
Non riesci proprio ad abituartici...
Posta un commento