domenica 3 aprile 2011

Carabiniere uccide la moglie con un martello e le forbici

(da qui)

Un carabiniere ha ucciso la moglie nella tarda mattinata di oggi a Baricella, in provincia di Bologna. L'omicidio è avvenuto in un'abitazione di via Savena vecchia. 'appuntato Claudio Bertazzoli, da 25 anni nell'Arma, ha ucciso la convivente Camilla Auciello colpendola ripetutamente con un martello alla testa e al volto. Il corpo della donna, trovato accanto al letto in una pozza di sangue, presentava anche diverse ferite da arma da taglio al torace e all'addome. Accanto al corpo, oltre al martello, c'era un paio di forbici.

Un matrimonio in crisi. La storia tra i due era in crisi da circa tre mesi. Erano anche stati da un avvocato per decidere l'affidamento della figlia di 3 anni. Secondo i vicini la vittima, che lavorava per una ditta di catering, ultimamente era depressa e in difficoltà nella gestione della bambina.

Il delitto. Verso le 6, dopo l'ennesimo litigio, Claudio Bertazzoli, 45 anni, appuntato dell'Arma dei carabinieri, originario di Riolo Terme (Ravenna), in servizio presso l'ufficio comando di Bologna, negli uffici vettovagliamento di via Agucchi, ha ucciso la compagna Camilla Auciello, 35 anni originaria di Acquaviva delle Fonti (Bari), impiegata nella mensa Camst della Rai di Bologna. Dopo averla colpita con un martello ha continuato ad infierire sul corpo di lei con un paio di forbici. Le due armi sono state trovate accanto al cadavere steso per terra in camera da letto al primo piano dell'abitazione. Nella
villetta, ad un primo sopralluogo, non sono state trovate lettere o messaggi.

La fuga. Dopo il delitto Bertazzoli è salito sulla Bmw della compagna e si è allontanato con la bambina che al momento della tragedia dormiva nella sua stanzetta. L'ha consegnata ai suoi genitori e poi si è costituito al commissariato di Faenza (Ravenna) confessando l'omicidio. Sul posto per i rilievi del caso sono giunti i carabinieri del Sis del reparto operativo e i colleghi della stazione di Baricella. Per potere entrare nell'abitazione i militari hanno dovuto sfondare la porta-vetrata d'ingresso. Poco dopo sul posto sono giunte anche la pm di turno Maria Gabriella Tavano e il medico legale.

Nessun commento:

 
Clicky Web Analytics