sabato 4 settembre 2010

Razzismo, dodicenne cubano picchiato da coetanei italiani per il colore della pelle

(da qui)

Aggressione a sfondo razzista ai danni di un 12enne cubano, preso a pugni, spintonato e insultato pesantemente per il colore della pelle da tre coetanei italiani. E' successo in un parco di Zelo Surrigone, un piccolo comune vicino ad Abbiategrasso, nel Milanese. Il giovane ha riportato una contusione ossea nasale ed è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Abbiategrasso.

In base alle ricostruzioni dei carabinieri, la piccola vittima si trovava al parco con due amici italiani della stessa età, quando si sono presentati altri tre coetanei, che hanno incominciato a prendere in giro il cubano per il colore della pelle. Dagli insulti - "sporco negro", "nero di merda" - sono poi passati agli spintoni e ai pugni, che hanno ferito il 12enne al naso. I tre giovani aggressori si sono allontanati e la vittima è stata soccorsa dal personale del 118 prima di tornare a casa.

La madre ha sporto denuncia ai carabinieri di Abbiategrasso, che stanno ancora effettuando accertamenti sugli aggressori. Come spiegato dagli inquirenti, il 12enne cubano frequenta la stessa scuola dei tre aggressori, che già in altre occasioni lo avevano insultato.

1 commento:

Ernest ha detto...

Basta! Basta! davvero terribile
un saluto

 
Clicky Web Analytics