venerdì 3 settembre 2010

Di Pietro vs Marini alla Festa Democratica a Torino

Che poi già a chiamarla festa democratica mi viene la tristezza. Aridatece la festa dell'unità, alimortaccivostra!



Comunque, ecco quello che dice il signor Casini oggi (da qui).

Una risposta al Pd: terzo polo o alleanza con Bersani?
"Ad oggi rispondo terzo polo. Zittire Dell'Utri, una pagina nera. L'avversario politico, persino il condannato, hanno diritto di parola. E' una regola della democrazia. E su questo voglio essere molto chiaro. La mia posizione l'ho spiegata in un'intervista a Repubblica. Bersani fa bene a dare ordine e chiarezza programmatica all'area. Ma io sono fuori da questo processo, l'Ulivo vecchio o nuovo non mi interessa. Ma sono un interlocutore, seguo Bersani con interesse. Ma se devo imbarcarmi in alleanze in stile Prodi, no grazie". [...] "Col Pd? Se lascia Idv e sinistra estrema discutiamo".

Un grazie a Fabio per la segnalazione.

1 commento:

Ernest ha detto...

L'avevo persa, grazie.
Su Casini mi domando come la sinistra se vuole fare la sinistra prenda in considerazione uno del genere.
un saluto

 
Clicky Web Analytics