Un'inchiestina da me condotta, sorta grazie all'interessamento di Schiavi o Liberi, e pubblicata su Alla-Fonte.
A Falluja, teatro di una delle più cruente e discusse operazioni militari della "coalizione dei volenterosi" in Iraq, dopo gli attacchi del 2004 sono aumentati in maniera evidente i casi di deformazioni alla nascita e bambini nati morti. C'è un legame con il presunto uso di fosforo chimico come arma incendiaria? E perché nessuno dei nostri media ne parla?
Leggi tutto su Alla-Fonte.
Ulteriore lettura consigliata: legami fra CIA e droga in Afghanistan?
-
5 commenti:
complimenti per l'inchiesta, è una vergogna ma c'è da aspettarsi che in italia i media non diano spazio ad una tale verità. troppo scomoda.
mattia
Grazie per la citazione.
E soprattutto grazie per questa inchiesta.
Sono convinto che lottare contro questi crimini, significa salvare anche il nostro futuro.
A presto.
Oh, sicuramente non ci sarà alcun legame.
beh il mio parere è ovvio: non possono parlare di questa cosa perché fornirebbe materiale a sufficienza per incriminare un fottìo di generali USA alla corte internazionale dell'AJA per crimini di guerra
e questo non si può fare, vogliamo mica fare un torto al premio nobel Obama?
ma quando scrivo un articolo devo essere neutrale e riportare i fatti, non infilarci le mie opinioni. le opinioni ognuno se le forma da solo, e secondo me è difficile farsi opinioni molto diverse, dati i fatti... :p :p :p
(lo so che eri ironico Sciuscia, ma sai, io puntualizzo sempre su tutto, puntualizzo, puntualizzo, puntualizzo... anche quando so che è inutile)
Esattamente. Non dimentichiamoci che le truppe americane sono ancora presenti nel territorio iracheno, sebbene ufficialmente ci sia stato una specie di "rito di iniziazione" delle forze armate irachene.
Posta un commento