martedì 17 febbraio 2009

Mills condannato per essere stato corrotto da Fininvest

L'avvocato inglese David Mills è stato condannato a quattro anni e sei mesi per corruzione in atti giudiziari dal Tribunale di Milano. Il legale nel luglio del 2004 aveva raccontato ai pm Fabio De Pasquale e Alfredo Robledo di aver ricevuto 600mila dollari dal gruppo Fininvest per dire il falso nei processi in cui era coinvolto Silvio Berlusconi.

Cosa cambierà nel futuro del capo del governo? Assolutamente nulla, anche grazie alla prossima
norma che dice che non si possono usare le sentenze di passati processi come prove in altri processi, obbligando a risentire tutti i testimoni del processo precedente.

Questo allungherà a dismisura tutti i processi italiani e, nello specifico, farà in modo che quello per Berlusconi corruttore di Mills vada in prescrizione; oltretutto, grazie alla norma introdotta lo scorso anno che vieta processi per le 5 massime cariche, Berlusconi non avrebbe nulla da temere a prescindere fino al 2013, supponendo che dopo non diventi il nuovo presidente della repubblica, nel qual caso sarebbe a posto fino al 2020.

La norma tornerebbe invece comoda per raggiungere la prescrizione qualora la corte costituzionale cassasse la norma delle 5 massime cariche per incostituzionalità.

1 commento:

Prefe ha detto...

anzitutto noto con piacere che questo blog non esiste solo in corrispondenza delle uscite di ScaricaBile.
Poi sono tutto eccitato nell'attesa di sapere cosa scriverà il buon vecchio Il Giornale sulla vicenda.

 
Clicky Web Analytics