venerdì 13 febbraio 2009

il test!!! (articolo cassato da ScaricaBile)

IL TEST
Quando andavamo alle medie compravamo Lupo Alberto e la prima cosa che si faceva era andare al test. Visto che il mio livello è un po' quello delle medie, e quello degli italiani è quello di un ragazzino delle medie neanche troppo intelligente, abbiamo deciso di rispolverare l'idea del test. Sì, è un'introduzione fiacca, ma non me ne frega un cazzo. Va bene così?

Questo test è stato cassato da ScaricaBile. Ora, dato che quelli di ScaricaBile non sono capaci di distinguere una battuta del Bagaglino da un pesce surgelato, voglio che li subissiate di messaggi minatori, ma non prima di avere letto e svolto il test e commentato qui sotto il vostro risultato.
Siete pronti?

1) Qual è la prima cosa che pensi quando ti nominano Giorgio Napolitano?
a) E' il primo Presidente della Repubblica con un background comunista!
b) E' uno che non fa bene il suo lavoro.
c) E' il Presidente della Repubblica. E quindi uno che si deve rispettare a prescindere.
d) E' uno che nel 1956 approvava l'invasione dell'Ungheria.
e) La sua testa assomiglia a una grossa zucchina.

2) Leggi di una proposta di legge, apparentemente sensata, presentata da un politico che non hai mai sentito nominare. Come la valuti?
a) Se viene dal centrodestra sicuramente è una stronzata, e la rileggo cercando il trucco.
b) Rileggo la proposta, la valuto e decido se è una stronzata o meno.
c) E' una stronzata a prescindere, è un politico.
d) Prima guardo il partito da cui proviene, poi la rileggo, poi mi vergogno un po' e poi mi rendo conto che non riesco più a giudicare se la proposta è buona o meno.
e) Cerco un commento di un politico di cui mi fido a riguardo.

3) Ennesimo caso di violenza sessuale: una banda di rumeni violenta una ragazza a Roma. Qual è il tuo primo pensiero?
a) Ecco, l'ennesima occasione per la destra di rompere i coglioni. Se fosse stato un italiano a violentare non avrebbe certo destato tutto questo interesse.
b) Rumeni di merda! E' ora di andare a bruciare qualche immigrato.
c) Non bisogna generalizzare, però... Insomma, diciamo la verità, certe volte gli immigrati sono più un problema che altro.
d) Chissà se posso sfruttare questa cosa per scrivere un articolo per ScaricaBile e farmi figo agli occhi degli altri blogger.
e) Povera ragazza... Pensa se fossi io nei suoi panni. Mi viene da piangere a pensarci. Vorrei poter fare qualcosa per lei.

4) Il rapporto fra Hamas e Israele. Con quale delle seguenti affermazioni sei maggiormente d'accordo?
a) Hamas è una organizzazione terroristica che dovrebbe sparire, e un ostacolo al processo di pace fra Israele e Palestina.
b) Israele va riconosciuta dagli stati arabi e non rompano i coglioni. Israele ha diritto a difendersi, ha diritto ad avere armi nucleari e ha diritto a menare quelli che vogliono minare la sua esistenza.
c) Se Hamas la smettesse di approvigionarsi di armi tramite la frontiera farlocca con l'Egitto e non tirasse missili, forse Israele non avrebbe un pretesto per uccidere civili innocenti con l'appoggio di tanta opinione pubblica. Di certo Hamas ha più interesse a mantenere il potere su una manica di straccioni che a migliorare davvero le condizioni di vita del suo paese.
d) Il 1948 è una vergogna storica che va eliminata. Bruciare bandiere israeliane è come bruciare bandiere naziste, per quel che mi riguarda.
e) Israele è una falsa democrazia che pratica un vergognoso apartheid e lascia che coloni israeliani occupino abusivamente il territorio palestinese.

5) Resistenza e Salò: cosa ne pensi dei tentativi di riconciliazione?
a) L'unico fascista buono è quello morto. Vale anche per Pansa.
b) Alla fine molti resistenti erano comunisti che volevano fare la rivoluzione sovietica... Quindi non vedo poi tutta questa differenza. Molti repubblichini lottavano per la loro patria contro quelli che sentivano come invasori. E' troppo difficile tracciare una linea tra giusto e sbagliato.
c) Ho rispetto per i repubblichini che non si sono resi protagonisti di massacri indiscriminati e crimini di guerra e che ritenevano di lottare legittimamente per il loro paese, così come ho repulsione per i partigiani colpevoli di atrocità. Ma credo che sia appropriato dare un netto giudizio storico e distinguere tra chi combatteva per la causa della libertà e chi per il fascismo e il nazismo.
d) Tutte queste polemiche sono un po' inutili, son passati 60 anni e sono quasi tutti morti, oppure vecchi rincoglioniti che girano per casa in sedia a rotelle con uno scolapasta in testa e una scopa per spada.
e) E' vergognoso che in un paese civile ci sia anche solo un dibattito su questo. Noi e l'Austria siamo gli unici due paesi che non hanno processato i propri criminali nazifascisti. E infatti si vede.

6) Cosa ne pensi di questo test?
a) Fa schifo.
b) E' una vergogna che ScaricaBile non te l'abbia pubblicato.
c) Mancano domande sull'omosessualità e sulla Chiesa. Perché? Sei un cattolico o uno che discrimina i gay?
d) Oddio, “pensare” in riferimento a questo test è un po' eccessivo.
e) Cerchi di imporci il tuo modo di pensare nascondendolo dietro a una non eccessiva arguzia e nonostante questo è fin troppo facile capire quali siano per te le risposte “giuste”.

PUNTEGGIO

domanda
risposta A B C D E

D1. 2 1 3 0 4
D2. 1 2 4 0 3
D3. 1 5 4 0 2
D4. 3 5 0 1 2
D5. 1 3 0 4 2
D6. 0 0 -1 0 0

RISULTATI

0 o meno di 0 punti: sei la Volpe o un suo sosia. Se fossi in te mi preoccuperei un bel po'.

Da 1 a 3 punti: sei Kinder Ferrero. Complimenti. Una tale accozzaglia di luoghi comuni(sti) era difficile da mettere insieme con queste domande.

Da 4 a 7 punti: sei un classico Comunista da Bar. Sveglia! Il mondo non è rosso e nero. Matura un po' di coscienza critica, cazzo! Sei appena meglio di Ferrero, ma non me ne vanterei troppo!

Da 8 a 12 punti: sei Te Stesso. Magari ti scappa la cazzata o l'eccesso, come a tutti. Però tendi ad avere una corrette igiene mentale (e, se non sei Faina, anche una corretta igiene intima).

Da 13 a 16 punti: sei Veltroni, ondeggi tra qualunquismo e buonismo in maniera preoccupante.

Da 17 a 19 punti: sei Violante. Fai finta di essere di sinistra ma in realtà sei sul libro paga di Berlusconi da circa 10 anni.

Dai 20 punti in su: sei Renato Farina oppure il redattore di Libero che spia ScaricaBile e Prefe per conto di Vittorio Feltri. Mi domando se tu pensi realmente quello che scrivi o se ti limiti a farti pagare per non avere una coscienza, un po' come tutti i giornalisti RAI.

9 commenti:

NoirPink - Modello PANDEMONIUM ha detto...

Me stesso. Ma no dici quale dei me stessi sono...

p.s.: e perché è stato scaricato da ScaricaBile?

la Volpe ha detto...

più o meno perché non era adatto

forse faceva troppo poco ridere?

Prefe ha detto...

beh
è lungo per la quantità di cose che dici!
in trashabile in una pagina hai messo molte informazioni, qui il test, che bene o male si basa su un solo concetto cardine, avrebbe preso molto spazio nell'impaginazione.

poi non mi piaceva troppo in generale. Confermo che mrg preferiva questo (pero' lui non avrebbe messo trashabile, altrimenti veniva mezzo giornalino per te).

!
ROAR

Sel ha detto...

sei te stesso, anche se...avrei preferito fare piú di 20 punti, non avere una coscienza o averla anestetizzata renderebbe certe notizie meno gravose...

la Volpe ha detto...

@prefe

de gustibus, infatti mica mi sono arrabbiato :p

la Volpe ha detto...

@charles

beh preferisco sentirmi un quasi-essere umano onestamente ^^

I Soliti Ignoti ha detto...

Io ho fatto 11 punti...cosa vinco?

I Soliti Ignoti ha detto...

Ho fatto 11...e sticazzi...sono normale! Ma ho barato !

Raffaele ha detto...

Sì, in effetti è lungo. Bella l'introduzione. Stranamente non ho fatto 12 ma 13, quindi sono Weltroni (ma un po' me l'aspettavo)

 
Clicky Web Analytics