lunedì 14 dicembre 2009

un giro fra i blog

Leggendo in giro i commenti sulla blogosfera e in rete, mi è venuto un profondo senso di sconforto. La soddisfazione palese di tanti sinistronzi per l'aggressione a Berlusconi è peggio che patetica.

In fin dei conti l'animo umano è quello che è. Ripeto la mia convinzione: un Berlusconi di sinistra avrebbe ottenuto lo stesso consenso che ha quello di destra; solo, da una larghissima parte di quelli che oggi lo "odiano".

7 commenti:

Cappellaio ha detto...

concordo in pieno, come scrissi sul mio blog. e uno come di pietro poi, che è una delle cause dell'inbarbarimento del clima da guerra civile che si è instaurato in italia, continua a rincarare la dose..

Arcureo ha detto...

Guarda io mi sto disgustando di certi commenti che sento nei blog dei personaggi più "di sinistra".
E con questo Berlusconi porta a casa due centri con un solo tiro.
Uno perché distoglie l'attenzione dai suoi problemi con la giustizia, e due perché sta portando a galla i sentimenti più beceri fra quelli che dovrebbero essere i miei compagni di urne. Coi quali sinceramente mi comincia a dare fastidio averci a che fare.

Anonimo ha detto...

Una delle cause dell'inbarbarimento (sì, inbarbarimento) è Di Pietro. E' arrivato il momento di rispondere con forza. Chi scrive una frase del genere, oltre a non sapere l'italiano, (ma l'itagliano sì, quindi è in vantaggio rispetto a me) non capisce davvero nulla. Non si giustifica chi lancia una statuetta, ma il clima attuale è causa di sedici anni di berlusconismo. Il voler fare un plebiscito su tutto, il dividere il mondo in due e guarda caso essere sempre dalla parte del bene, il chiedere dialogo ma insultare anche la costituzione e il capo dello stato, e si può andare avanti all'infinito. Questo metodo piduista è uno schifo ed è la causa dell'attuale situazione politica e sociale. Purtroppo ha avuto talmente tanto successo da attecchire nelle persone avverse. Non tutti riescono a capire e a reagire in modo civile. Prima o poi doveva succedere e loro lo sapevano, tant'è che sembra tutta la sceneggiata. Io sono dispiaciuto per l'accaduto, soprattutto perchè adesso c'è un martire in più e tutto il resto sembra scomparire, ma in quanti vorrebbero prendere Berlusconi, metterlo in galera e tirargli un paio di schiaffi?

Arcureo ha detto...

Appunto. Metterlo in galera. Non aggredirlo fisicamente!
Oh, poi posso capire che a uno prudano le mani, ma se le alza dopo sono cazzi suoi, non è più giustificabile!

Alessandro Tauro ha detto...

Sottoscrivo. Post e commenti di Arcureo.

In troppi in questi istanti stanno dimostrando quanto la capacità di combattere le idee dell'uomo più prepotente ed arrogante di questo paese stia diventando di fatto inesistente.

Perché quando si arriva a godere di uno scontro fisico, è il sintomo evidente che è mancata la capacità di combattere l'avversario con tutte le altre armi.

E questo mi fa più rabbia di qualsiasi altra cosa.

Anonimo ha detto...

anche nei tuoi commentaria i sinistri non hanno capito il nocciolo del problema...NON HANNO UNA MEZZA IDEA che non comprenda Berlusconi...
Senza di lui i Travaglio,Gomez,Dipietro non avrebbero piu modo di arriccchirsi,ed il PD non avendo mai avuto una linea vuoi sociale che economica,dovrebbe finalmente inventarsene una....sai che fatica..
Baciamo le mani.Mercuxio

AntiBlogger ha detto...

Io non ci credo, non è possibile che il pensiero massone sia così permeato in tutte le persone.
Chi è qui che giustifica il lancio della statuetta e pensa che Tartaglia non debba subirne le conseguenze? secondo me nessuno! Ma tutto il resto non viene cancellato da un gesto deprecabile di un folle. Chi non accetta che tra i responsabili di questo atto ci sia anche la stessa vittima, dimostra che la nostra società ormai è corrotta al midollo. Chi insulta, chi attacca le basi democratiche, chi si pone sempre in contrasto con tutto ciò che è diverso da lui (anche solo minimamente), si espone al rischio di atti assurdi di persone folli.
Non so voi, ma io davanti a un gruppo di fascisti non urlerei Vergogna e Siete il Male e Io il Bene. Perchè se si incazzano e mi massacrano di botte, loro devono andare in galera e loro hanno sbagliato, ma io sono stato tonto e so di essere in parte responsabile del mio pestaggio.

 
Clicky Web Analytics