giovedì 3 dicembre 2009

Domani diretta streaming con Gaspare Spatuzza

Con i suoi atteggiamenti populistici, più di una volta ho trovato irritante il comportamento di Antonio di Pietro, il quale però ha almeno alcuni pregi dalla sua. Questo qua sotto ne è un esempio:

Noi dell'Italia dei Valori domani saremo presenti a Torino, nella "maxiaula 1", una delle tre strutture sotterranee del tribunale utilizzate per i superprocessi, dove testimoniera' Gaspare Spatuzza, il pentito che ha fatto il nome del Presidente del Consiglio come referente della mafia negli anni '90.

Trasmetteremo dal blog la diretta audio, insieme a frequenti aggiornamenti Twitter, e a video-riprese flash che saranno pubblicate in tempo reale su You Tube e sul mio profilo Facebook, tramite tecnologia mobile. Al termine del processo verrà pubblicato sul blog il servizio sull’udienza, come sempre avviene per i processi che seguiamo da tempo come quello Impregilo-Bassolino, Mills, Dell’Utri e quello Mediaset.

Domani in aula ci saranno oltre duecento giornalisti stranieri, televisioni francesi, tedesche, inglesi e l’Italia farà una pessima figura in mondovisione. E il giorno dopo leggeremo su El Pais, Le Monde, The Guardian o Der Spiegel: "il Premier Berlusconi, il Premier amico della Mafia".


http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/articoli/giustizia/domani_diretta_streaming_parla.php?notifica

2 commenti:

genna ha detto...

Grazie mille dell'informazione, me l'ero persa.
Seguo il blog di DiPietro (su cui non ne ha parlato) ma non avevo mai visto il sito dell'Italia dei Valori; mi sembra ottimo.
La penso un pò come te; al di là delle idee politiche e del modo di agire, sempre molto propagandistico, di Di Pietro, bisogna ammettere che lui e l'IDV utilizzano in modo ottimo la rete, facendo si propaganda (che non è un male di per se) ma fornendo allo stesso tempo molte informazioni interessanti che gli altri media non forniscono (penso alla cronaca dei processi che coinvolgono i politici).

Alessandro Tauro ha detto...

Quoto in pieno il commento di genna.
Populismo e retorica politica a parte, sa usare benissimo (per sé stesso e per la collettività) il mezzo della rete.
Questo è uno di quegli usi encomiabili...

Grazie per la dritta! ;)

 
Clicky Web Analytics