giovedì 17 dicembre 2009

Arrestato Prosperini, "il crociato del nord"

Non bisogna mai godere delle disgrazie altrui, e non bisogna mai dimenticare che si è innocenti fino a prova contraria.

Però poi succede questo:

Arrestato per corruzione a Milano
l'assessore regionale Prosperini

MILANO - Arrestato Pier Gianni Prosperini per corruzione e turbativa d'asta per appalti in qualità di assessore regionale allo Sport, ai Giovani e al Turismo della Lombardia. Gli inquirento hanno rilevato delle irregolarità negli appalti a società per la gestione di prodotti di pubblicità televisiva per la Regione e il marketing del turismo in Lombardia.

E ti ricordi subito di questo:

«I gay garrotiamoli, ma non con la garrota spagnola, il collare che stringe lentamente la gola. Ma quella indiana, pare degli Apache: cinghia di cuoio legata intorno alle tempie che asciugandosi al sole si stringe ancora..»

«Il gay dichiarato non può essere né insegnante, né militare, né istruttore sportivo»

« Il nazismo è uguale al comunismo »

«Intanto era un sindacalista. E poi era albanese, non somalo. Io non lo sapevo. Era più bianco di me e di lei. Ma aveva questi lineamenti appuntiti, a lama. Da serpente, avrebbe detto Lombroso. Tratti somatici da sindacalista, insomma»

«Lei ha mai avuto la casa stuprata dai ladri? Io sì. Due volte a Milano e 17 a Desenzano. L’89% dei furti nelle abitazioni è opera degli zingari. L’unico posto dove non rubano è la Sardegna, perché là sono stati educati dai pastori barbaricini, che li incaprettano.»

«In Italia se sei valoroso non frega niente a nessuno, contano solo i ladri. Io dico che si può uccidere, per difesa o per vendetta, ma rubare no, non si può».

E a quel punto quasi ci speri.

7 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ferocissimo sei lol! In effetti la rabbia di vedere come un essere tanto spregevole é pure corrotto e quindi anche moralmente e giuridicamente sporco fa fare certi pensieri...

Ryo ha detto...

Come stai??
Io sempre peggio ^^
..ma spero che tu e Tauro stiate alla grande!
Sono passato per dirti che ho trovato bellissima la tua battuta su Spinoza sul premier e il clima, LOL!! ^^

Se non passo prima, tanti auguri di buon Natale!! (da un ateo, fai conto tu.. ^^)
Tanto ti becco un po' dappertutto quando mi connetto, il bello è che per quanto giro il web mi sembra piccolissimo ormai!
Ciao!!

SCIUSCIA ha detto...

Azzo, come mi spiace.

Anonimo ha detto...

Ciapa el camel, ciapa la caretta e vai a cà!

il monticiano ha detto...

Un post così stracolmmo di "perle di bontà" non me lo sarei mai aspettato e sono pure farina del sacco di una mente sola.
Però che saggezza.
Ritengo però che quelle perle dovevano essere prese in considerazione da chi di dovere e quindi adottare le misure del caso.
Passiamo ad altro. Stasera ho letto un tuo commento sul mio blog dopo averne letto di tuoi presso altri. Se non ti crea alcun problema il fatto che avendone 80 di anni potrei essere tuo nonno e mio figlio di quasi 51 tuo padre mi farebbe piacere seguitare su questa via. Decidi tu.

Alessandro Tauro ha detto...

Commento feroce quanto condivisibile. Si è innocenti fino a prova contraria. Ma è inutile, quando le tue colpe acclarate sono ben peggiori di quelle contestate dai giudici lombardi, e vengono esplicate alla perfezione dalle stesse parole partorite dalla propria bocca.

il Russo ha detto...

Vi manca un galantuomo come questo dalle tue parti, eh?

 
Clicky Web Analytics