ANCONA - Uno studente di 16 anni si è sentito male per un'overdose da eroina sull'autobus che lo portava a scuola. E' successo stamani verso le 9 ad Arcevia, un centro dell'Anconetano. Il ragazzo ha accusato il malore davanti ai compagni. Sono subito scattati i soccorsi, e lo studente è stato trasportato d'urgenza nell'ospedale di Senigallia, dove i medici gli hanno somministrato una dose di narcan, che ha subito avuto effetti positivi. Il giovane si è ripreso, e i carabinieri, nel frattempo intervenuti sul posto per le indagini, lo hanno riaffidato ai genitori.
(Repubblica.it, 22 febbraio)
-
9 commenti:
Finalmente in calo il consumo di coca tra i giovanissimi.
Tutto e bene quello che finisce a Senigaglia :-D
Grazie mille per il commento... sono curioso di sentire la canzone :-D
CIAO!!!
Se a sedici anni si fa le pere forse non è poi così saggio riaffidarlo a quelli che l'hanno cresciuto ed educato e (teoricamente) vegliato su di lui.
Perché mi sa che non l'hanno fatto proprio bene bene eh...
Concordo con Arcureo assolutamente!
Vorrei dire tremila cose, ho riscritto il mio commento almeno 4 volte. Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo.
Vorrei aprire il dibattito "è colpa della famiglia?", ma forse anche no. Potrei raccontare aneddoti, esperienze di cari amici in questo vortice dimmmerda... perchè sembra assurdo ma a volte tutta colpa della famiglia non è.
@calzino
E' vero, sono d'accordo con te. Di esperienze ne abbiamo tante. Spesso molti problemi nascono in famiglia, ma le "famiglie normali" che si ritrovano il figlio che butta i sassi dal cavalcavia spesso non sono "problematiche". Indifferenza civica e un po' di disattenzione possono fare grandi danni. E le cattive amicizie, vogliamo parlarne?
Io penso che la famiglia possa soltamto essere da esempio, i genitori prodigarsi in consigli, ma poi tutto resta in mano al figlio il quale dovrebbe evitare amicizie pericolose e non dare ascolto a subdoli suggerimenti. Oltre che naturalmente evitare di imitare i comportamenti da sballati.
(scusa per il commento eliminato, avevo fatto un casino ;) )
Credo che la chiave stia anche lì, nelle amicizie sbagliate, in quegli amici trascinatori a cui troppo spesso non si riesce a dire no. Se hai 16 anni, poi...
Posta un commento