sabato 20 febbraio 2010

la questione morale non esiste

Marco Travaglio:

"In tutte le regioni del Sud i candidati del centrosinistra sono inquisiti o addirittura imputati. In Campania Enzo De Luca vanta due rinvii a giudizio per associazione per delinquere, truffa, concussione e falso. In Puglia Nichi Vendola è ancora indagato per tentata concussione per le spartizioni nelle Asl, anche se due pm su tre sono orientati ad archiviare. In Basilicata il governatore ricandidato Vito de Filippo ha ricevuto l’estate scorsa l’avviso di chiusura indagini (che di solito prelude alla richiesta di rinvio a giudizio) per favoreggiamento a un imprenditore ritenuto l’asso pigliatutto degli appalti per l’estrazione del petrolio. In Calabria, nel processo “Why Not”, il governatore replicante Agazio Loiero ha appena subìto una richiesta di condanna a 1 anno e mezzo per due abusi d’ufficio. In Sicilia, dove non si vota, il Pd sostiene la giunta anomala di Raffaele Lombardo, indagato per abuso d’ufficio dalla Procura e dalla Corte dei Conti per le assunzioni facili di venti giornalisti strapagati nel suo ufficio stampa."


Marco Travaglio:

"Ma non basta ancora: il Pd non dice una parola sulla ricandidatura in Lombardia di Roberto Formigoni, eletto per ben tre volte fin dal 1995, in barba alla legge 165 del 2004 che vieta tre mandati di fila ai presidenti di regione. Formigoni è ineleggibile, ma da sinistra non s’ode uno squillo perché è ineleggibile anche Vasco Errani, che governa l’Emilia Romagna dal 2000 e si candida per il terzo mandato."

4 commenti:

Bastian Cuntrari ha detto...

No, non esiste. Altrimenti l'opposizione avrebbe fatto ben più cagnara alla "sospensione" dell'annunciato decreto anticorruzione. Sospensione voluta certo dai vari Fitto, Cosentino, Dell'Utri e compagnia cantando, che hanno sentito tremare la poltrona sotto il sedere. Ma anche i Bassolino, i De Luca, i Carra e i Papania hanno percepito un brivido lungo la schiena: questione di par condicio. Ciao.

Luca ha detto...

Ma non mi risulta assolutamente che Vendola sia indagato!

Lario3 ha detto...

Grande Travaglio :-D

Grazie mille per il commento e buon fine settimana, CIAO!!! :-D

SCIUSCIA ha detto...

Sempre meglio.

 
Clicky Web Analytics