lunedì 4 gennaio 2010

il bue che dà del cornuto al bue

Il fatto che a sinistra (oggi ridotta probabilmente a chiamarsi "centro-centro-centro-centro-centro-sinistra") ci si scanni come sempre da mane a sera invece di concentrarsi sull'avversario è abbastanza evidente. Certo che Enrico Letta, numero 2 del PD e nipote di Gianni Letta il berlusconiano, accusi l'Italia dei Valori di essere il migliore alleato di Berlusconi è quantomeno ridicolo (di certo molto più di Di Pietro che accusa il PD di inciuciare). L'incapacità di tutti gli attori di questa commedia di assumersi una qualsiasi responsabilità nella merda che ci sommerge, da Bertinotti versione 96, a Turigliatto, a Prodi burattino, a D'Alema inciuciaro, a Di Pietro che imbarca Cè e De Gregorio, ai sinistronzi che manifestano per un anno e mezzo contro il governo di cui fanno parte e poi vogliono l'alleanza elettorale col PD, il PD che nel 2008 conduce una campagna elettorale contro la sinistra fingendo di avere una speranza di vincere che non esisteva, e tutti i blogger che assaltano come arieti il proprio alleato a ogni piè sospinto, imitando i propri stupidi capipartito. Tutto quello che abbiamo ottenuto è solo farci il sangue amaro con i nostri vicini ideologici e lasciare una prateria immensa in mano a truppe berlusconiane che non hanno nemmeno dovuto combattere per vincere. E oggi la farsa verrà replicata all'incontro PD sulla Puglia, nel quale "sacrificheremo" Vendola per allearci con l'UDC, il partito degli ultracattolici e dei mafiosi, con la benedizione di chi ha votato Bersani per paura che il democristiano Franceschini portasse il PD troppo al centro.

Mi avete veramente rotto i coglioni.

PS: il mio parere personale, ripulito dall'irritazione di cui sopra, è che la teoria che attaccando Berlusconi lo si rende più forte è tutta da dimostrare. Non lo credo, ma se ne può discutere. Una cosa non si può discutere, il fatto che di certo lo si renda più forte inciuciando. Come si possa continuare a dire di voler discutere di riforme a punti essenziali della Costituzione con Berlusconi, la Lega e gli indegni personaggi che costoro hanno portato nelle istituzioni mi pare incredibile. Non c'è bisogno di restituire al mittente le proposte con parolacce e toni scomposti, verissimo. Ma se preferisco la persona che spiega al vicino di casa che non deve far cagare il cane sulle scale del condominio piuttosto che la persona che glielo urla in faccia e usa un giornale per mettere la merda davanti alla sua porta di casa come ripicca, preferisco quest'ultimo a chi va dal proprietario del cane a discutere di eventuali modifiche del regolamento condominiale che gli consentano di far cagare il cane nell'ingresso, anche se magari solo nell'angolo a nord-ovest.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti consiglio il Valium,in grosse dosi è rapido ed indolore....
Il vostro problema è tutto nel non avere mai avuto qualche idea realmente progressista....Craxi,che comunque denigri ,è stato l'unico di sinistra con le palle quadre,e se qualcuno dopo mani pulite avesse spazzato via tutta la merda,non solo metà,avreste,forse,anche qualche leader presentabile,non i soliti tromboni post post stalinisti....che fanno le primarie come il partito organizzava i congressi....baci
Mercuxio

la Volpe ha detto...

hmm quindi tu mi stai invitando a suicidarmi?

che caro. sembra la scuola di pensiero del partito dell'amore.

Alessandro Tauro ha detto...

Non immagini quanto mi stia ritrovando a condividere tutta questa amarezza. O forse lo immagini fin troppo bene.

La politica delle idee, dei sogni e degli obiettivi "irrealizzabili" è finita. Largo quindi al chiacchiericcio da mercato e agli incontri "a porte chiuse".
Quella porcheria che tanti adorano chiamare realpolitik.

PS: e quanto cade a puntino tutta la metafora sui cani da condominio!!

Anonimo ha detto...

Ma quando, prima che si formasse il PD in fase costituente, io dissi che si sarebbe alleato con Casini e avrebbe creato il Grande Centro, voi dove eravate?
Io rimango dell'idea che tutto ciò che si trova a sinistra del PD, praticamente dice le stesse cose. La stupidità porta a dividersi per sciocchezze, invece che unirsi. Il PD non ha fatto altro che favorire questo, se la situazione peggiora, io non riesco a non vedere questo cinepartitone come grande responsabile.
Urlare contro Berlusconi a caso, lo rende più forte, incazzarsi e informare le persone no. Di sicuro prenderlo come esempio e poi fondarci sopra un partito, non può che condurci a trattare con la mafia, o ad allearci con essa.

la Volpe ha detto...

caro anonimo, credo che sul forum degli analistianonimi ci siano le prove di quanto io supportassi la tua idea... di certo sono stato uno scettico della prima ora su questo progetto

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Che siano tutti della stessa pasta o quasi é evidente. Purtroppo il dramma é che nessuno sembra davvero intenzionato a fare seriamente politica, ossia progetti per la gente e non per i loro interessi. E le poltrone ingolosiscono tutti senza distinzione di partito....

Ernest ha detto...

non ci sono più parole per descrivere l'asssurdità dei dirigente del Pd che fanno di tutto per mandare a puttane le minime speranze che questo paese ha per ritirarsi su.
un saluto

il monticiano ha detto...

Io sono per la seconda che hai detto...nel PS.

Anonimo ha detto...

x la volpe,
L'ironia è sempre stata una caratteristica di sinistra,o anche quello vale solo se si sfancula il Berlusca,che fra l'altro neppure amo particolarmente?Provate a prendervi un pò meno sul serio,tanto appena andate al governo vi prendete in giro da soli e le merde dei cani le pestate quasi apposta.Mi spiace ma senza UDC a sto giro non arrivate neanche al 30% e Di pietro vi tira su le ciocce...
Senza idee non si va lontano e nel vuoto generale.....
Ad esempio,ma ti sembra possibile che nessuno a sinistra abbia detto qualcosa contro l'Iran?L'unico a dire qualcosa è stato FRATTINI?
Con rispetto ,
Mercuxio

la Volpe ha detto...

Caro Mercuxio, invitare gente ad ammazzarsi mi pare ironia di pessimo gusto. Oltretutto fare ironia su Berlusconi, l'uomo più potente d'Italia, è ben diverso dal farla su di me, un coglioncello come tanti.

C'è una cosa che mi sfugge nel tuo ragionamento: per quale motivo includi me in quelli che pestano le merde dei cani? Io non sono affiliato ad alcun partito politico, non sono tesserato, non sono parte di alcuna amministrazione o governo. I governi sono governi e sono fatti da politici.

Nel mio blog puoi vedere che, pur detestando profondamente Berlusconi, non amo i politici di sinistra (in generale non amo i politici). E sono d'accordo che a sinistra ci sia il vuoto delle idee. Non sono invece d'accordo nel fatto che una coalizione di sinistra debba imbarcare l'UDC, fosse anche solo per "vincere". Non si deve vincere a ogni costo, si deve costruire un progetto. Andare da Bertinotti a Casini non è un modo per costruire un progetto. Ho ripetuto in molti interventi qui sopra una opinione: il PD vada con l'UDC o vada con la sinistra radicale. Prenda una posizione. Il PD è un macello incomprensibile in contraddizione con se stesso. Ovviamente non sono messi meglio nel partito di Vendola, che subisce una scissione ogni 4 mesi. Ma tutto questo, da elettore di sinistra, mi riempie di sconforto, non mi pare di aver mai detto che a sinistra si stia bene...

la Volpe ha detto...

Sull'Iran - non ho studiato il caso particolare, può darsi che tu abbia ragione, ma ti invito a prestare attenzione a un fatto: non confondere il fatto che Frattini sia l'unico ad aver parlato contro l'Iran col fatto che Frattini sia l'unico le cui dichiarazioni in proposito siano state significativamente riportate. (E non intendo dire che sia un "complotto", è normale che sia riportato quel che dice il Ministro degli Esteri, magari non abbiamo sentito quel che diceva il responsabile esteri del PD, dell'UDC o di Ferrero, che peraltro neanche so chi siano...)

Torna a trovarmi, il confronto è sempre cosa buona.

 
Clicky Web Analytics