martedì 1 giugno 2010

Romeno ucciso a sprangate per 50 euro

(la Repubblica Torino, 31 maggio 2010)

Massacrato a sprangate per 50 euro. E' successo nella notte a Torino, vittima un romeno di 48 anni che è morto a causa dei traumi riportati. L'uomo si trovava nella mansarda in Lungo Dora Firenze in cui viveva con alcuni connazionali, quando i compagni gli hanno affidato 50 euro chiedendogli di andare a comprare della birra e delle ricariche telefoniche. Liviu Agaleanu, 48 anni, romeno, è stato ucciso a bastonate da Dorin Herghelegiu, 45 anni, suo connazionale, dopo essersi ripresentato a mani vuote. Ad Agaleanu sono state spezzate le braccia e le gambe a colpi di bastone e di spranga. Poi è stato ucciso.

L' omicidio è avvenuto poco dopo le due, al termine di una grigliata in un vecchio casolare abbandonato cui avevano partecipato altre sei persone, tra cui una donna. La vittima aveva detto di essere stata rapinata da un extracomunitario a Porta Palazzo e per questo non aveva potuto portare a termine il compito assegnatogli. Ma l'aggressore non ha voluto sapere ragioni e ha iniziato a percuoterlo con un bastone di legno. Quando questo per i colpi si è spezzato in due, nonostante le preghiere degli amici, ha preso una mazza di ferro e ha continuato a colpire, fino a spezzargli le braccia e le gambe e a ucciderlo.

A quel punto è stato il fuggi-fuggi generale, ma uno dei partecipanti alla grigliata ha avvisato il 112. I militari della compagnia Oltredora e del nucleo investigativo del comando provinciale hanno individuato in breve tempo i partecipanti alla grigliata e hanno fermato due persone, l'assassino e un secondo uomo che potrebbe essere indagato per favoreggiamento, in una fabbrica dismessa nei paraggi.

5 commenti:

NoirPink - modello Pandemonium ha detto...

E pensiamo anche a tutti quegli immigrati uccisi per una manciata di voti...

la Volpe ha detto...

io penso a tutti, questa è, purtroppo, una galleria degli orrori

il suo scopo originario era far capire al lettore che lo schifo è distribuito con buona uniformità su tutto il campionario umano, indipendentemente dal censo, dalla razza, dal sesso e dal colore politico

Ernest ha detto...

Hai assolutamente ragione volpe
lo schifo e' trasversale

Felipegonzales ha detto...

l'orrore

NoirPink - modello Pandemonium ha detto...

Lo schifo è umano, sì. Come è umana la possibilità di contrastarlo...

p.s.: La mia non era certo una tirata di orecchie, eh!

 
Clicky Web Analytics