martedì 27 aprile 2010

Preso boss della 'ndrangheta, in centinaia gridano: "E' un uomo di pace"

REGGIO CALABRIA - La polizia ha arrestato ieri sera a Reggio Calabria il boss della 'ndrangheta Giovanni Tegano, di 70 anni, inserito nell'elenco dei 30 latitanti più pericolosi del ministero dell'interno. Tegano è stato preso nel corso di un'operazione eseguita dalla squadra mobile di Reggio Calabria, diretta da Renato Cortese, in località Terreti. Tegano era armato e in compagnia di altre cinque persone: il genero, un pregiudicato e i proprietari dell'appartamento nel quale si nascondeva,

Davanti alla Questura questa mattina centinaia di persone, fra cui molti esponenti della estesa famiglia di Tegano. Le donne gridavano: "Avete preso un uomo di pace". Per il boss anche molti applausi. Piu' tardi, in conferenza stampa, il questore ha denunciato: "E' una vergogna, noi aspettavamo gli applausi alla polizia, invece sono arrivati quelli al boss".

Il ministro dell'interno Roberto Maroni si è congratulato con il Capo della polizia Antonio Manganelli per l'arresto di Tegano che era latitante dal 1993 è accusato di diversi omicidi ed è stato condannato all'ergastolo. La cattura di Tegano, ha sottolineato Maroni "è il colpo più duro che si potesse infliggere oggi alla 'ndrangheta essendo il numero uno dei ricercati calabresi". [Sì, ogni boss della mafia catturato sembra il Padreterno, così come i leader di Al Qaeda presi in Iraq o Afghanistan... Pare che ci siano più leader e boss che militanti, mavaffanculova, ndVolpe] Messaggio di congratulazioni anche dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Nella serata di ieri è stato arrestato dai Ros a Melito Porto Salvo un altro latitante di peso, Rocco Morabito, 50 anni, figlio del boss Giuseppe, detto 'u Tiradrittu'.

(la Repubblica, 26 aprile 2010)

4 commenti:

Syrys85 ha detto...

Mi aggrego alla ndVolpe! :S

SCIUSCIA ha detto...

Io aggiungo che, siccome è stato arrestato il boss di una del settecentocinquanta cosche mafiose del Paese, è assolutamente chiaro come il Governo non possa avere alcun legame con una di esse.

Lario3 ha detto...

Meno male che lo hanno arrestato.

Grazie mille per il bel commento, CIAO!!! :-D

Lario3 ha detto...

Grazie anche per il commento di oggi :-D

CIAO!!!

 
Clicky Web Analytics